Borzonasca: ritrovato il 70enne scomparso nella zona dove era morto il figlio, era tornato a casa e lo ha visto un vicino
di R.C.
L'uomo aveva perso l'orientamento inseguendo il suo cane che si era allontanato nel bosco
Una notizia attesa con ansia ha finalmente riportato serenità alla piccola comunità di Amborzasco: Jimmy Zolezzi, 65 anni, è stato ritrovato sano e salvo dopo oltre 24 ore di apprensione.
L’uomo era scomparso domenica pomeriggio nei pressi del lago di Giacopiane, in una zona boschiva alle pendici del Monte Aiona, non lontano dal posto dove il figlio Gabriele aveva perso la vita dopo essere sprofondato nelle sabbie mobili del bacino lacustre.
La circostanza aveva fatto temere il peggio. Le ricerche si erano concentrate lungo i sentieri e le aree impervie della valle, con la partecipazione di vigili del fuoco, carabinieri, volontari e unità cinofile.
Secondo una prima ricostruzione, Zolezzi si sarebbe allontanato improvvisamente per inseguire il suo cane, fuggito tra gli alberi. Nel tentativo di recuperarlo, avrebbe perso l’orientamento, non riuscendo più a ritrovare la via del ritorno.
La svolta è arrivata in mattinata, quando un vicino lo ha notato nei pressi della sua abitazione e ha immediatamente contattato i carabinieri. I soccorritori, accorsi sul posto, hanno potuto verificare che l’uomo era in buone condizioni di salute, seppur provato dalla lunga notte trascorsa all’aperto.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Chiavari: morte del 14enne in canoa, a processo i due istruttori
04/12/2025
di R.C.
Traffico di sostanze dopanti, perquisizioni anche a Genova
04/12/2025
di R.C.
Camion cisterna ribaltato in A7: coda fino a 5 km tra Busalla e Genova
04/12/2025
di steris
Genova: maestro delle elementari interdetto per un anno per abusi su minori
03/12/2025
di R.C.
