Bordighera, troppo freddo nelle aule: studenti protestano davanti alla scuola
di Redazione
La denuncia: "Siamo costretti a seguire le lezioni, indossando maglie termiche. La Provincia si è dimenticata di noi"
"Meglio fuori, che dentro al freddo" è lo slogan mostrato dagli studenti dell'istituto Montale di Bordighera, che stamani hanno scioperato contro le temperature proibitive delle classe. Dei circa trecento alunni, infatti, soltanto poche decine (spinte dall'obbligo di dover presenziare per verifiche di recupero non procrastinabili) hanno deciso di entrare ugualmente.
"Siamo costretti a seguire le lezioni, indossando maglie termiche, giubbotti e coperte - avvertono alcuni studenti -. In inverno si gela. E' già tanto se arriviamo a dieci gradi nei corridoi e a tredici nelle aule".
A detta degli alunni, si tratterebbe di una situazione che va avanti da anni, con la sola pausa della pandemia: "Quando si seguivano le lezioni da remoto. Ora, però, la Provincia ora si è dimenticata di noi". Non finisce qui. "In palestra si congela - proseguono gli studenti - Se ci fosse dell'acqua ghiaccerebbe. Abbiamo parlato con la preside e abbiamo mandato mail alla Provincia, chiedendo di anticipare l'accensione del riscaldamento, ma non basta: la scuola è grande e non si scalda. Il lunedì, poi, fa ancora più freddo perché i termosifoni restano spenti per tutto il weekend"
(credits immagine: ANSA Liguria)
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Autostrade, alleggerimento dei cantieri per l'estate: A26 torna a tre corsie
16/06/2026
di Redazione
Genova sempre più a misura di cane: via libera ai nuovi punti di raccolta
16/06/2026
di R.P.
Un'immersione al Cristo degli Abissi per ricordare Monica Montefalcone
15/06/2026
di c.b.
Comunione e Cresima lo stesso giorno, la nuova frontiera della chiesa
15/06/2026
di R.C.
Amt, possibile spiraglio: congelato lo stop alle linee collinari, lunedì servizio regolare
14/06/2026
di Redazione
Pontedecimo: venerdì la rievocazione storica di una tavola contadina con il Feudo Polcevera
14/06/2026
di Gilberto Volpara

