Boom cassa integrazione in deroga: richieste per 12400 lavoratori
di Marco Innocenti
Sono 5700 le aziende che hanno presentato domanda in soli 3 giorni
Ad appena tre giorni dal via da parte di Regione Liguria, sono 5700 le aziende che hanno presentato la domanda per accedere alla cassa integrazione in deroga, con 12.400 lavoratori coinvolti. "Sono numeri importanti - ha commentato l'assessore al lavoro Gianni Berrino - E' una spia veritiera della situazione, di come questa epidemia abbia di fatto azzerato l'economia, perché pochi settori continuano ad andare avanti: quello alimentare e quello sanitario e alcune ditte di spedizioni. Tutto il resto è azzerato, e in questi numeri non sono ancora compresi artigiani e agricoltura".
"I fondi messi a disposizione per la Liguria - prosegue Berrino - ammonteranno a 68 milioni", risultato della ripartizione delle risorse a livello nazionale. La prima tranche da 32 milioni sarebbe già arrivata. Adesso si attendono le altre due.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova: nasce PWN, il nuovo network per accelerare la leadership e l’imprenditoria femminile
05/12/2025
di Redazione
Genova: da oggi il collegamento diretto con l'aeroporto di Madrid
05/12/2025
di R.C.
Ex Ilva, ministro Urso rassicura Bucci e Salis: nessuna chiusura e piano di rilancio confermato. Esultano operai a Cornigliano, blocco rimosso
05/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
Casarza Ligure, apre nuovo centro del riuso. Sindaco Stagnaro: "Passo avanti verso l'ecosostenibilità del Comune"
05/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Ponte Immacolata, boom del turismo: bene la montagna, tiene la Liguria. Previste code su Aurelia, A10 e SS45
05/12/2025
di Stefano Rissetto
