Bolzano, da giugno disponibile nuovo abbonamento annuale a tariffa fissa

di Sagal

2 min, 2 sec

Con altoadigemobilità Fix365, il costo massimo sarà di 250 euro all'anno

Bolzano, da giugno disponibile nuovo abbonamento annuale a tariffa fissa
 

A partire da giugno, sarà disponibile il nuovo altoadigemobilità Fix365, l’abbonamento annuale a tariffa fissa di 250 euro, concepito per coloro si spostano con alta frequenza con i mezzi pubblici locali. Verrà inoltre lanciato un nuovo portale utenti per l’acquisto e la gestione digitale dei propri abbonamenti.

L’AltoAdige Pass si trasforma: non solo un nuovo design, ma soprattutto nuove tariffe pensate per rispondere alle diverse esigenze di viaggiatrici e viaggiatori, oltre che adatte alle differenti fasce di utenza che utilizzano i mezzi della rete integrata altoadigemobilità.

“L’obiettivo è rendere l’uso dei mezzi pubblici semplice, conveniente e per tutti, per tutte le generazioni ed esigenze quotidiane con offerte vantaggiose per pendolari, famiglie e giovani”, sottolinea l’assessore provinciale alla Mobilità, Daniel Alfreider.

Anche la direttrice del Centro Tutela Consumatori Utenti, Gunde Bauhofer, si esprime in merito al nuovo abbonamento a prezzo fisso: “Il nuovo abbonamento a prezzo fisso colma una lacuna nell’offerta tariffaria attuale dei pass altoadigemobilità. Questa nuova proposta conveniente per chi viaggia spesso rappresenta un ulteriore incentivo all’utilizzo di autobus e treni. Ma soprattutto, un abbonamento unico con una struttura tariffaria più chiara può contribuire a rendere l’utilizzo del trasporto pubblico più semplice. È proprio questo che si aspettano le utenti e gli utenti dal trasporto pubblico, e per questo accogliamo favorevolmente questa novità”.

Nel 2024 sono state registrate oltre 50 milioni di convalide con i diversi abbonamenti AltoAdige Pass, una media di circa 130.000 convalide giornaliere, di cui 6,2 milioni effettuate con l’AltoAdige Guest Pass.

“Un chiaro segnale della fiducia crescente delle cittadine e dei cittadini, delle visitatrici e dei visitatori nel sistema di trasporto pubblico locale dimostrato anche dai costanti investimenti per lo sviluppo della rete e delle infrastrutture”, afferma Joachim Dejaco, direttore generale di STA – Strutture Trasporto AltoAdige SpA.

Un’espansione della rete progettata per potenziare la copertura e l’accessibilità del trasporto pubblico, riducendo i tempi di attesa sia nei centri urbani che nei comuni.

Scegliere il trasporto pubblico permette di ridurre i costi legati alla mobilità privata, come benzina, pedaggi, manutenzione e assicurazione, che incidono significativamente sul budget per la mobilità individuale.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.

© Telenord Srl
P.IVA e CF: 00945590107
ISC. REA - GE: 229501
Sede Legale: Via XX Settembre 41/3
16121 GENOVA
PEC: contabilita@pec.telenord.it
Capitale sociale: 343.598,42 euro i.v.
pubtelenord@telenord.it
Tel. 010 5532701
Privacy Policy
Cookie Policy
Rivedi consenso privacy
Scarica l'App di Telenord
Tutti i diritti riservati, vietata la copia anche parziale dei contenuti