Condividi:


Bolzaneto, il teatro Gilberto Govi riapre grazie all'aiuto di Asef

di Redazione

Dopo 8 mesi di chiusura a causa dell'emergenza riparte la programmazione

Dopo 8 mesi di chiusura a causa dell'emergenza covid il Teatro Govi di Genova Bolzaneto riaprirà al pubblico il 25 ottobre grazie a una sponsorizzazione di Asef, la società partecipata del Comune di Genova specializzata in onoranze funebri, che promuoverà la stagione artistica 2020/2021. Al via la programmazione con il concorso lirico-pittorico internazionale 'Ottavio Garaventa' domenica 25 ottobre alle 15.30.

L'attività del teatro, intitolato al più noto e amato comico genovese e a sua moglie, aveva subito un duro colpo dal crollo del ponte Morandi. Successivamente, il 23 febbraio scorso, la pandemia covid-19 ne aveva decretato la chiusura. Ora, a distanza di otto mesi, l'impegno dell'associazione "Amici del teatro Rina e Gilberto Govi", l'affiancamento del Comune di Genova e il sostegno degli sponsor, ne consentiranno la riapertura per la stagione a venire.

"Il Teatro Rina e Gilberto Govi è una nostra vecchia conoscenza - commenta il dirigente amministrativo e gestionale di Asef Franco Rossetti - Ma mai come quest'anno abbiamo sentito impellente la necessità di aiutare l'associazione di volontari che lo mantiene vivo e frizzante".