Bolzaneto, il teatro Gilberto Govi riapre grazie all'aiuto di Asef
di Redazione
Dopo 8 mesi di chiusura a causa dell'emergenza riparte la programmazione
Dopo 8 mesi di chiusura a causa dell'emergenza covid il Teatro Govi di Genova Bolzaneto riaprirà al pubblico il 25 ottobre grazie a una sponsorizzazione di Asef, la società partecipata del Comune di Genova specializzata in onoranze funebri, che promuoverà la stagione artistica 2020/2021. Al via la programmazione con il concorso lirico-pittorico internazionale 'Ottavio Garaventa' domenica 25 ottobre alle 15.30.
L'attività del teatro, intitolato al più noto e amato comico genovese e a sua moglie, aveva subito un duro colpo dal crollo del ponte Morandi. Successivamente, il 23 febbraio scorso, la pandemia covid-19 ne aveva decretato la chiusura. Ora, a distanza di otto mesi, l'impegno dell'associazione "Amici del teatro Rina e Gilberto Govi", l'affiancamento del Comune di Genova e il sostegno degli sponsor, ne consentiranno la riapertura per la stagione a venire.
"Il Teatro Rina e Gilberto Govi è una nostra vecchia conoscenza - commenta il dirigente amministrativo e gestionale di Asef Franco Rossetti - Ma mai come quest'anno abbiamo sentito impellente la necessità di aiutare l'associazione di volontari che lo mantiene vivo e frizzante".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe, la voce gentile che ha scandito mezzo secolo di canzone italiana
05/12/2025
di Redazione
Imperia, Federico Buffa al teatro Cavour con vita e splendori di Michael Jordan
04/12/2025
di Redazione
Genova e Istanbul unite dalla storia marittima: presidente del MuMa Marco Ansaldo in visita al Museo Navale turco
04/12/2025
di Stefano Rissetto
La serie televisiva ligure "Sensualità a corte" festeggia i 20 anni
04/12/2025
di R.C.
