Bogliasco, il presepe artigianale con il ponte romano e le statuine degli antichi mestieri
di Lorenzo Aluigi
Il lavoro è frutto di tre amici: Felice Mencarini, Arsenio de Vecchis e Gino Ferrari si ritrovano ogni anno per regalare ai cittadini e visitatori un presepe vario e attento a ogni dettaglio
Grande curiosità attorno al presepe di Bogliasco, visitabile all'interno della Chiesa della natività di Maria Santissima. Una tradizione che ormai va avanti da tantissimi anni e ogni volta vengono apportate piccole migliorie per aggiungere sempre qualcosa di nuovo. Il tema di quest'anno è la profondità, che mira a far ammirare anche da più lontano le minuziose composizioni.
Tanta attenzioni ai particolari: dai mestieri agli edifici, con qualche richiamo anche alle tipicità di Bogliasco, su tutte il ponte romano.
Il lavoro è frutto di tre amici: Felice Mencarini, Arsenio de Vecchis e Gino Ferrari si ritrovano ogni anno per regalare ai cittadini e visitatori un presepe vario e attento a ogni dettaglio.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Il tesoro nelle mani: il natale artigiano
11/12/2025
di Simone Galdi
'Underground', il viaggio di Francesco Ciaponi nell'editoria alternativa sabato 13 alla Stanza della Poesia
11/12/2025
di Stefano Rissetto
Svolta Mortale, il nuovo libro del professor Cambiaso con Genova al centro delle indagini
11/12/2025
di Gilberto Volpara
Stoccolma: i fiori del Ponente di Liguria brillano alla cerimonia di consegna dei Premi Nobel
10/12/2025
di Redazione
