Bogliasco, il presepe artigianale con il ponte romano e le statuine degli antichi mestieri
di Lorenzo Aluigi
Il lavoro è frutto di tre amici: Felice Mencarini, Arsenio de Vecchis e Gino Ferrari si ritrovano ogni anno per regalare ai cittadini e visitatori un presepe vario e attento a ogni dettaglio
Grande curiosità attorno al presepe di Bogliasco, visitabile all'interno della Chiesa della natività di Maria Santissima. Una tradizione che ormai va avanti da tantissimi anni e ogni volta vengono apportate piccole migliorie per aggiungere sempre qualcosa di nuovo. Il tema di quest'anno è la profondità, che mira a far ammirare anche da più lontano le minuziose composizioni.
Tanta attenzioni ai particolari: dai mestieri agli edifici, con qualche richiamo anche alle tipicità di Bogliasco, su tutte il ponte romano.
Il lavoro è frutto di tre amici: Felice Mencarini, Arsenio de Vecchis e Gino Ferrari si ritrovano ogni anno per regalare ai cittadini e visitatori un presepe vario e attento a ogni dettaglio.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Scocca l'ora del carnevale benefico all'Arena di Albaro
17/02/2026
di c.b.
Chiavari: addio al pittore Luiso Sturla, maestro dell’Informale tra New York e Milano
15/02/2026
di Redazione
San Giorgio protagonista a Palazzo Reale: la prima grande mostra racconta il santo
14/02/2026
di Carlotta Nicoletti
La crisi climatica e ambientale secondo il climatologo Luca Mercalli
14/02/2026
di Redazione
Arkel a TN: "Sabato pedonale per ridurre i disagi. In futuro via Pendola pedonalizzata se vi saranno le condizioni"
14/02/2026
di Claudio Baffico
