Bogliasco più green con la nuova colonnina di ricarica Duferco
di Redazione
Potrà fornire energia elettrica contemporaneamente per due veicoli
L'amministrazione comunale di Bogliasco ha deciso di puntare sempre più sulle politiche Green che mirano, fortemente, a tutelare l'ambiente migliorando - non poco - la vita dei cittadini. Proprio in virtù di questo, l'amministrazione ha deciso di incentivare la mobilità sostenibile grazie a una stazione di ricarica per auto elettriche, ibride "plug in" e moto elettriche.
Realizzata da Duferco Energia la colonnina di ricarica, può fornire energia elettrica contemporaneamente per due veicoli (un'auto e uno scooter o quadriciclo) con una presa di Tipo 2 per la ricarica in trifase da 22 kw per auto e veicoli commerciali e una Tipo 3A per la ricarica in monofase a 3,5 kw a uso di scooter/quadricicli. "L'energia elettrica erogata dalla colonnina proviene da fonti pulite e rinnovabili. Questo è garantito - spiega Filippo Crosio, assessore con deleghe alle Politiche Ambientali del comune - È necessario partire proprio da questo presupposto per rendere davvero ecologico l'uso dell'auto elettrica”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie

Xi Jinping alza i dazi al 125% e tende la mano all’Europa contro gli USA
12/04/2025
di Carlotta Nicoletti