Bogliasco più green con la nuova colonnina di ricarica Duferco
di Redazione
Potrà fornire energia elettrica contemporaneamente per due veicoli
L'amministrazione comunale di Bogliasco ha deciso di puntare sempre più sulle politiche Green che mirano, fortemente, a tutelare l'ambiente migliorando - non poco - la vita dei cittadini. Proprio in virtù di questo, l'amministrazione ha deciso di incentivare la mobilità sostenibile grazie a una stazione di ricarica per auto elettriche, ibride "plug in" e moto elettriche.
Realizzata da Duferco Energia la colonnina di ricarica, può fornire energia elettrica contemporaneamente per due veicoli (un'auto e uno scooter o quadriciclo) con una presa di Tipo 2 per la ricarica in trifase da 22 kw per auto e veicoli commerciali e una Tipo 3A per la ricarica in monofase a 3,5 kw a uso di scooter/quadricicli. "L'energia elettrica erogata dalla colonnina proviene da fonti pulite e rinnovabili. Questo è garantito - spiega Filippo Crosio, assessore con deleghe alle Politiche Ambientali del comune - È necessario partire proprio da questo presupposto per rendere davvero ecologico l'uso dell'auto elettrica”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie

Liguria, nuove opportunità per l’entroterra: 58 comuni beneficiano di fondi regionali
27/03/2025
di Carlotta Nicoletti

Mercato casa, nel 2004 +1,5% e salgono gli acquisti di immobili green
27/03/2025
di Sagal

Ex Ilva: governo autorizza commissari a trattare con Baku Steel
27/03/2025
di Stefano Rissetto

Il Sole 24 ore, Edoardo Garrone non farà un secondo mandato da presidente
27/03/2025
di Redazione