Boccadasse, al via oggi la nuova telecamera Ztl: conclusa la fase sperimentale
di Gregorio Spigno
"Bisogna regolarizzare l'accesso di chi lavora in questa zona" ha commentato un commerciante del borgo
Al via la nuova telecamera che sanzionerà chi oltrepasserà la zona di Boccadasse, stop alla fase sperimentale. Da oggi, chi entrerà con un veicolo nel borgo più amato dai genovesi verrà fotografato e multato.
Terminati i due mesi di prova, il controllo delle targhe è ormai in funzione. Dopo Molo, porticciolo di Nervi e Centro Storico, anche Boccadasse si iscrive alle zone Ztl. Il Comune ha adottato questo sistema per preservare e salvaguardare le caratteristiche urbanistiche di Boccadasse.
"Le nuove telecamere sono in funzione da oggi - ha commentato un commerciante della zona -. Sicuramente è una misura che fa bene al borgo, limitando l'accesso delle macchine non autorizzate. Bene per gli abitanti, ma per gli esercizi commerciali ci sarà qualche difficoltà per i camion, per chi dovrà effettuare opere di carico e scarico. Perchè magari non avranno l'autorizzazione. Bisogna far sì che questi automezzi abbiano libero accesso almeno in determinate ore della giornata: basta regolarizzare l'accesso di chi lavora".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Diga foranea di Genova, Procura europea segnala criticità ambientali
19/12/2025
di Redazione
Ance Giovani: Edoardo Vernazza nominato presidente
19/12/2025
di R.C.
Vita a sirene spiegate: un giorno in ambulanza con la Croce Bianca Genovese
19/12/2025
di Luca Pandimiglio
Genova, i bimbi delle scuole di Marassi cantano in piazza
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Sicurezza stradale, Walter Centanaro (Radiotaxi): "Genova è una città molto buia"
18/12/2025
di Luca Pandimiglio
