Bimbo ritrovato: il testimone rischia l'accusa di abbandono di minore
di R.C.
Gli inquirenti hanno riscontrato incongruenze nel suo racconto, tanto da procedere con la perquisizione della sua casa e il sequestro dell’auto
Rimane sotto l’attenzione della magistratura il ruolo dell’uomo che, nel tardo pomeriggio di venerdì scorso, ha dichiarato di essere stato l’ultimo a vedere Allen, il bambino di cinque anni scomparso l’11 luglio nella frazione Latte di Ventimiglia e ritrovato sano e salvo questa mattina dai soccorritori.
Secondo quanto emerso, il testimone si era rivolto alle autorità raccontando di aver incontrato il piccolo e di averlo aiutato a orientarsi in prossimità di un bivio, dopo averlo sentito chiamare il padre. Tuttavia, il fatto che non abbia avvisato immediatamente le forze dell’ordine, pur avendo incontrato un bambino da solo, potrebbe configurare l’ipotesi di abbandono di minore.
Gli inquirenti hanno riscontrato alcune incongruenze nel suo racconto, tanto da procedere con la perquisizione della sua abitazione e il sequestro dell’auto. Malgrado ciò, con il ritrovamento del bambino, le ipotesi più gravi sembrano essersi affievolite. Restano però da chiarire tutti gli aspetti della vicenda: la magistratura attende ora la relazione completa delle indagini per decidere se procedere ulteriormente.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, cerca di rubare borsa al bowling: bloccato da poliziotto
14/12/2025
di red. cr.
Paraggi, dalla Capitaneria due multe a imbarcazioni in area protetta
14/12/2025
di red. cr.
Genova, aggressione con coltello in via XII Ottobre: ferito un 41enne
14/12/2025
di red. cr.
Davagna, giovane escursionista soccorso dai vigili del fuoco
14/12/2025
di red. cr.
Violenza e abusi sulla compagna: condannato a 10 anni di carcere
13/12/2025
di Redazione
