Bimbo ritrovato a Ventimiglia, indagato per omissione di soccorso l'uomo che lo aveva visto vagare da solo

di F.S.

1 min, 13 sec

Aveva testimoniato di averlo aiutato ad attraversare la strada. Intanto il piccolo è stato dimesso dall'ospedale

Bimbo ritrovato a Ventimiglia, indagato per omissione di soccorso l'uomo che lo aveva visto vagare da solo

E' stato indagato per omissione di soccorso l'uomo che aveva testimoniato di aver visto il bimbo di 5 anni ritrovato domenica sulle alture di Latte, a Ventimiglia, dopo che se ne erano perse le tracce dalla serata di venerdì 11 luglio.

La decisione - Inizialmente l'ipotesi avanzata era quella di accusa per abbandono di minore: la Procura invece, dopo aver ricevuto la relazione delle forze dell'ordine, ha deciso di procedere per omissione di soccorso.

L'uomo infatti aveva contattato le forze dell'ordine, dicendo di aver aiutato il bambino ad attraversare la strada dopo averlo accompagnato a un bivio, avendolo sentito chiamare più volte il padre. Il nuovo reato contestato deriva da fatto di non avere aiutato il minore.

Di nuovo a casa - Intanto il piccolo di 5 anni è stato dimesso dall'ospedale Gaslini diffuso dove era stato ricoverato dopo il ritrovamento. Le sue condizioni sono buone, tanto che dopo gli esami psico-fisici è potuto tornare a casa.

Ore di apprensione - Il bambino era scomparso poche ore dopo essere arrivato al camping 'por la mar' di latte insieme alla famiglia, che ne aveva denunciato la scomparsa.
una massiccia operazione di ricerca aveva coinvolto oltre 80 persone, con droni ed elicotteri. il fiuto dei cani molecolari aveva poi condotto gli investigatori all'abitazione del testimone, che era stata perquisita, mentre il proprietario era stato sentito in procura. ora rischia la condanna per non aver allertato le forze dell'ordine non appena avvistato il bambino, da solo in mezzo alla strada

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.