Bimba Bordighera: indagato anche il compagno. Minacce social all'avvocato della madre
di R.C.
La Procura di Imperia ha iscritto nel registro degli indagati il compagno di Manuela A., la donna di 43 anni che si trova in carcere con l'accusa di omicidio preterintenzionale per la morte della figlia di due anni. All'uomo, 42 anni, viene contestato lo stesso reato. La sua abitazione, dove la donna dice di aver trascorso la notte assieme alle figlie prima del decesso della bambina, è stata posta sotto sequestro.
La procura ha deciso di indagare l'uomo alla luce delle dichiarazioni rese dalla donna ieri nell'interrogatorio di convalida dell'arresto, quando ha detto che le tre bambine (anche altre due figlie di 10 e 9 anni) sono rimaste la mattina di domenica 8 febbraio in casa con lui, mentre lei si era recata a Bordighera per sbrigare alcune faccende in campagna e a fare la spesa. La donna sarebbe uscita verso le 8.30, per rientrare intorno alle 12. Un'assenza di circa tre ore e mezza. Manuela avrebbe raccontato di conoscere questa persona da quand'era ancora quindicenne e di avere poi perso i contatti quando ha messo su famiglia. Da un paio di mesi aveva ripreso a frequentarla.
"Laura Corbetta, rimetti l'assegnazione di assistere l'assassina Manuela A. o te ne pentirai amaramente". E' questa la frase comparsa su un post pubblicato sui social di Laura Corbetta, l'avvocata che assieme al collega Bruno Di Giovanni difende Emanuela A., 43 anni di Bordighera, in carcere con l'accusa di omicidio preterintenzionale per la morte della figlia di 2 anni. Corbetta ha già annunciato che presenterà querela nei confronti dell'autrice del post.
"C'è ancora un po' di pregiudizio sulle avvocatesse, che difendono donne e madri, soprattutto se anche l'avvocato in questione è madre con figli - ha detto Corbetta -. Dietro alla figura dell'avvocato, però, c'è quella di una persona e con questa cliente, che assisto da anni, non sono rimasta distaccata, un po' di coinvolgimento c'e sempre". Secondo il legale accade che se l'avvocato "decide di difenderla anche in diversi ambiti, purtroppo va incontro a questi pregiudizi. Dobbiamo, quindi, subire minacce e magari correre ai ripari per un diritto alla difesa, che è garantito anche se si trova di fronte a questo tipo di problematiche".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Bimba morta a Bordighera: convalidato l'arresto della madre
12/02/2026
di steris
Imperia: mucca Margherita cade in una gola, salvata dai Vigili del Fuoco con l'elicottero
12/02/2026
di Redazione
Genova, tentate rapine in centro: misura cautelare per due minorenni
12/02/2026
di R.C.
