Imperia: truffe ad anziani, presi a Milano i malfattori che avevano sottratto 74mila euro tra gioielli e contanti a una 85enne

di Redazione

1 min, 16 sec

Tre persone fermate nei pressi della stazione di Rogoredo con i proventi dei loro raggiri

Imperia: truffe ad anziani, presi a Milano i malfattori che avevano sottratto 74mila euro tra gioielli e contanti a una 85enne

Sono stati fermati a Milano i tre presunti responsabili di una serie di truffe ai danni di anziani, tra cui un colpo messo a segno a Imperia da 74mila euro tra gioielli, lingotti e contanti sottratti a un’anziana di 85 anni.


Si tratta di due giovani di 18 e 24 anni e di una donna di 33 anni, bloccati dalla Polizia Locale dopo un controllo in viale Cassinis, nella zona di Rogoredo. Il 18enne ha tentato la fuga ma è stato raggiunto e fermato: con sé aveva una borsa contenente diversi gioielli – tra cui fedi nuziali, un bracciale a cinque cerchi con medaglia raffigurante un cavaliere con spada, un orologio e una parure in corallo – oltre a 580 euro in contanti. Secondo gli investigatori, si tratterebbe del bottino di una truffa appena compiuta ai danni di due anziani milanesi, una donna di 84 anni e un uomo di 92.


All’interno dell’auto in uso al gruppo gli agenti hanno trovato anche un tubo di patatine che nascondeva altri preziosi: gioielli, lingotti e monete d’oro per un valore stimato di circa 70mila euro, oltre a 4mila euro in contanti. Si ritiene siano il frutto della truffa messa a segno nei giorni scorsi a Imperia. La donna di 33 anni avrebbe ammesso agli agenti di aver raggiunto Milano insieme al compagno 24enne per consegnare al 18enne il bottino del colpo ligure. Il 24enne è stato rintracciato poco dopo all’autostazione di Lampugnano.


Per i due fidanzati è scattato il fermo, mentre il 18enne è stato arrestato. Le indagini proseguono per verificare eventuali ulteriori episodi riconducibili al trio.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.