Paura a Savona, uomo accoltellato a un braccio per futili motivi

di Redazione

1 min, 49 sec
Paura a Savona, uomo accoltellato a un braccio per futili motivi

Mattinata di violenza a Savona, dove una lite degenerata ha portato a un accoltellamento in pieno centro. È accaduto in via Pisa all’angolo con via San Lorenzo.

Secondo quanto riferito da un testimone oculare, tutto sarebbe nato da una discussione per il passaggio sul marciapiede. Un diverbio apparentemente banale che, nel giro di pochi istanti, si è trasformato in aggressione: uno dei due giovani avrebbe estratto un coltello, colpendo l’altro al braccio e trapassandolo da parte a parte.

A prestare i primi soccorsi è stato proprio il ragazzo che ha assistito alla scena. Resosi conto della gravità della ferita e della forte perdita di sangue, ha cercato aiuto nei negozi vicini. I titolari della bottega, ascoltati da IVG, “La Coloniale” hanno raccontato di averlo visto arrivare trafelato: “Ci ha chiesto subito qualcosa per tamponare la ferita di un giovane appena accoltellato. Abbiamo preso un rotolo di carta e siamo corsi fuori per dare una mano. Non ricordiamo episodi così gravi a Savona, soprattutto in pieno giorno”.

Nel frattempo l’aggressore si è allontanato rapidamente, fuggendo in monopattino. La vittima avrebbe tentato di inseguirlo, ma si è fermata quasi subito a causa della copiosa emorragia. In pochi minuti la zona si è riempita di passanti increduli e di amici del ferito, accorsi dopo aver appreso quanto accaduto.

Anche altri commercianti della via hanno espresso sconcerto. Dalla macelleria spiegano di non aver assistito direttamente al momento dell’aggressione, ma di aver appreso i dettagli da alcuni clienti entrati subito dopo: “È una zona popolare ma tranquilla, non è mai successo nulla di simile, per di più alla luce del sole”. Sulla stessa linea i titolari della pescheria, che hanno visto il giovane sanguinante: “Un fatto così crea grande preoccupazione. Se succede di giorno, viene da chiedersi cosa possa accadere la sera”.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato, che hanno avviato le indagini per ricostruire con precisione la dinamica e individuare il responsabile. Il ferito, soccorso dai militi della Croce Bianca di Savona e dal personale del 118, è stato trasportato in ospedale in codice rosso.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.