Genova, multa sull’autobus per 8 minuti: 71enne sanzionata da Amt, "Mi sono sentita fregata"

di R.C.

1 min, 1 sec

Dal 1° settembre l’abbonamento over 70 è infatti tornato a essere valido dalle 9.30, dopo che durante l’estate, a causa delle alte temperature, l’orario era stato anticipato alle 7.30

Genova, multa sull’autobus per 8 minuti: 71enne sanzionata da Amt, "Mi sono sentita fregata"

È bastato un anticipo di otto minuti per far scattare una multa da 42 euro. È quanto accaduto a Genova a Giuseppina Rapisardi, quasi 72 anni, fermata da un controllore Amt a bordo del bus 15 a Nervi. Lo scrive il Secolo XIX.

Dal primo settembre l’abbonamento over 70 è infatti tornato a essere valido dalle 9.30, dopo che durante l’estate, a causa delle alte temperature, l’orario era stato anticipato alle 7.30. La donna, convinta che la modifica fosse in vigore fino a metà settembre, è salita sull’autobus prima delle 9.30 e si è ritrovata con una sanzione.

"Ero già la quarta persona multata per lo stesso motivo quella mattina", ha raccontato, sottolineando però di non contestare il lavoro del controllore. A farla arrabbiare è soprattutto quella che considera una comunicazione insufficiente da parte dell’azienda: "Non ho visto avvisi alle fermate né sull’app".

Rapisardi ha quindi scritto ad Amt, spiegando di essersi sentita penalizzata per una dimenticanza in buona fede e chiedendo maggiore attenzione per gli utenti anziani. La sua proposta è semplice: installare per tempo cartelli sui bus che ricordino il cambio dell’orario di validità dell’abbonamento, magari "a caratteri cubitali".

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.