Imperia: mucca Margherita cade in una gola, salvata dai Vigili del Fuoco con l'elicottero
di Redazione
L’animale è stato recuperato con successo dai vigili del fuoco grazie a un complesso intervento che ha richiesto anche l’impiego dell’elicottero
Lieto fine per Margherita, una mucca di un’azienda agricola della val Nervia, caduta nei giorni scorsi in una forra del Rio Corvo, nei pressi di Ponte Bausson. L’animale è stato recuperato con successo dai vigili del fuoco (foto gentilmente concessa dai VV FF) grazie a un complesso intervento che ha richiesto anche l’impiego dell’elicottero.
A dare l’allarme è stato il pastore proprietario, preoccupato per la sorte della mucca. Sul posto sono intervenuti gli uomini del Soccorso alpino fluviale (Saf) del comando di Imperia che, nella mattinata di martedì, hanno raggiunto l’area dell’incidente, particolarmente impervia.
Dopo essersi calati con le corde per verificare le condizioni dell’animale, i soccorritori hanno richiesto l’intervento dell’elicottero “Drago 163” del Reparto Volo Liguria. La squadra a terra ha provveduto a liberare la zona dagli alberi per consentire le operazioni in sicurezza, mentre è stato allertato anche il servizio veterinario.
Il recupero si è concluso con successo: Margherita è stata trasportata in un luogo sicuro per ulteriori controlli e, una volta accertato il suo buono stato di salute, è stata riconsegnata al proprietario.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Bimba morta a Bordighera: convalidato l'arresto della madre
12/02/2026
di steris
Genova, tentate rapine in centro: misura cautelare per due minorenni
12/02/2026
di R.C.
Paura a Savona, uomo accoltellato a un braccio per futili motivi
12/02/2026
di Redazione
Savona, pedone accoltellato per il passaggio sul marciapiede
12/02/2026
di Redazione
Crans Montana, familiari vittime aggrediscono coniugi Moretti
12/02/2026
di Redazione
