Genova, tentate rapine in centro: misura cautelare per due minorenni
di R.C.
Due tentate rapine a mano armata e una a segno in poco tempo, tutte con le stesse modalità. A compierle sono stati due minorenni, del 2008 e del 2010, di nazionalità tunisina, che sono stati identificati dalla Polizia locale grazie a una ricostruzione minuziosa degli spostamenti dei due giovani, che avvenivano via autobus, tramite l’analisi delle videocamere di sorveglianza presenti sul territorio e sugli stessi autobus.
In particolare, la sera del 18 gennaio, i due avrebbero aggredito, con lo scopo di rapinarlo e usando un cutter, un passante nella zona di piazza Corvetto, causando alla vittima ferite con prognosi di 30 giorni. In rapida sequenza, grazie allo spostamento via autobus, gli stessi hanno aggredito e rapinato, stavolta con successo, un altro uomo in via XX Settembre.
Grazie alle testimonianze e ai filmati la Polizia locale è riuscita a risalire ad un'altra tentata rapina avvenuta in precedenza in via Lomellini, avvenuta poco prima delle precedenti.
Grazie al lavoro di ricostruzione è stato completato con precisione un quadro probatorio che ha spinto l’autorità giudiziaria a emettere una misura cautelare: i due ragazzi sono stati trasferiti all’Istituto penale minorile di Torino.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Peste suina, quattro nuovi casi in Liguria
10/03/2026
di R.C.
La Spezia, devasta sei auto e fugge con il suv: rintracciato dalla Polizia Locale
10/03/2026
di Redazione
Genova, scontro tra auto e scooter: coinvolti padre e figlio
09/03/2026
di c.b.
Delitto di Molassana: il quartiere piange la scomparsa di Maria Marchetti
09/03/2026
di Anna Li Vigni

