Bianchi: “Il crollo del ponte è un dramma nel dramma”

di Antonella Ginocchio

Il presidente di Confcommercio Spezia. “Così la ripartenza è sempre più lontana”

Video momentaneamente non disponibile.

Il presidente di Confcommercio Spezia, Gianfranco Bianchi, non nasconde le sue preoccupazioni per questa nuova, drammatica emergenza che si aggiunge a quella epidemiologica che ha chiuso le attività commerciali e ricettive .

“Questo crollo, oltremodo drammatico, crea una forte frattura sul territorio, di fatto divide, elimina il principale collegamento tra il territorio della provincia spezzina e e la Lunigiana – dice – Si tratta di un’arteria importante, che collega due province e due Regioni, la Liguria e la Toscana”.

Aggiunge. “La ripartenza, dopo l’emergenza coronavirus, se ci sarà, ora sarà ancor più difficile”, dice il presidente, che ritiene le misure fin qui messe in campo dal governo assolutamente insufficienti. “Non si pagano i debiti facendo altri debiti”, commenta il presidente, rimarcando che al momento si parla di finanziamenti che vanno a pesare ulteriormente le aziende. Secondo Bianchi, c’è il rischio concreto che, se non si trovano soluzione concrete, alla fine “Si scateni una protesta di piazza”