Bergeggi, in mare con uno striscione per Pantani e Scarponi durante la Milano-Sanremo
di Redazione
Bella iniziativa di un gruppo di amici, inquadrati dalle telecamere durante la diretta televisiva della corsa. L'effetto è stato sicuramente spettacolare
In mare, nello splendido mare di Bergeggi, con uno striscione per ricordare Marco Pantani e Michele Scarponi. Le immagini della Milano-Sanremo hanno inquadrato un gruppo di amici che hanno voluto rendere omaggio in maniera spettacolare a due corridori amatissimi dagli appassionati.
Achille Tamburini, Marta Bosacchi, Sonia Melucci, Laura Facciolo, Marco Frojo, Lena Frojo, Paolo Pittamiglio, Giancarlo Trotti, Serena Galassi: questi i protagonisti dell'omaggio che si è trasformato anche in un bellissimo spot per la località savonese.
Il "Pirata" Pantani è ancora vivo nel ricordo, non solo di quello degli appassionati; capace di imprese memorabili al Giro e al Tour, prima del drammatico epilogo della sua carriera prima, e poi della sua vita. Michele Scarponi, detto l'Aquila di Filottrano, è stato un atleta di grande livello, un gregario prezioso al quale Vincenzo Nibali deve in parte i suoi trionfi più importanti, al Giro d'Italia e al Tour de France.
E' morto nel 2017, dopo essere stato investito da un furgone non lontano dal suo paese, mentre si stava allenando. Famoso fra gli appassionati un suo motto: “Correte in bici, divertitevi, inseguite un sogno.”
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Federlogistica, Matteo Campora nominato coordinatore Ambiente e Sostenibilià
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Assoporti, dal primo gennaio Roberto Petri sarà il nuovo presidente
20/12/2025
di Redazione
Confeugo: in piazza De Ferrari l’incontro tra la sindaca Salis e Franco Bampi di “A Compagna”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Staglieno, la casa delle parole: spazio di ascolto per elaborare il lutto
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova: “Strumento sbagliato e dannoso”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
