Benvenuti in Liguria dalle antiche tradizioni della lana e dei cestini all'enduro estremo
di Gilberto Volpara
Nuova puntata tra Ceranesi, Crocefieschi e Savignone dalle 20.30 su Telenord
Sarà un itinerario speciale, quello che proporrà Benvenuti in Liguria nella nuova puntata in onda mercoledì 13 marzo dalle 20.30 su Telenord e telenord.it. Le telecamere del mercoledì sera renderanno protagoniste antiche arti come quelli della lana o dei maestri cestai della Gaiazza alle spalle di Genova, il tutto unito dalla modernità del super enduro (vedi foto) che, a due passi dal Santuario della Guardia, diventa un'attrattiva turistica per Ceranesi e dintorni.
Nel resto della trasmissione, grande spazio alla Vallescrivia con focus specifici su Crocefieschi e Savignone: buona cucina, curiosità all'insegna del tifo calcistico e collezioni originali di attrezzi da lavoro. Nel corso del racconto, pure, l'abilità di chi sa guadare i torrenti sui trampoli.
Apertura di serata con un'intervista a Enrico Schiappapietra, presidente Confcommercio Savona e riferimento dei balneari del ponente ligure: cosa succede alle spiagge regionali e agli storici stabilimenti?
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Pietra Ligure: via alle festività con Confuoco, premio al cittadino dell'anno e Benvenuti in Liguria
21/12/2025
di Gilberto Volpara
Sanremo, casinò: jackpot da 80mila euro all’Hold’em poker
21/12/2025
di Redazione
La Spezia: cambia sesso a 13 anni, via libera del tribunale, "Percorso consapevole e tutelato"
21/12/2025
di Redazione
