Begato, parte lo sportello per gli abitanti prima di demolire le 'Dighe'
di Fabio Canessa
1 min, 4 sec
Servizio di supporto agli inquilini che saranno ricollocati in nuovi alloggi popolari

Apre domani Begato Project, un servizio di supporto per gli inquilini, residenti in via Maritano e Cechov, che saranno interessati dalla ricollocazione in nuovi alloggi popolari in vista della demolizioni dei palazzi interessati dalla ristrutturazione del quartiere voluta da Comune e Regione.
Nel laboratorio d'ascolto saranno presenti operatori amministrativi e assistenti sociali per accompagnare gli utenti in tutte le attività conseguenti al progetto di rigenerazione del quartiere Diamante e di demolizione delle "Dighe" di Begato. Il servizio, collocato in Via Maritano 34, a regime seguirà il seguente orario: dal lunedì al giovedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00. Gli interessati saranno convocati su appuntamento in base alla tipologia dei nuclei familiari e in ordine di priorità.
"Parte il progetto di rigenerazione di Begato - sottolinea l'assessore Gestione del patrimonio comunale abitativo e non abitativo Fassio -. È un momento importante perché dimostra che l'Amministrazione ci crede davvero. Vogliamo dare dignità ai quartieri e al diritto di abitazione. Accompagneremo le persone nelle loro scelte di ricollocazione. Nessuno dovrà più sentirsi solo".
"Comincia lavoro di ascolto delle famiglie di Begato, nell'ambito di un'operazione molto ambiziosa e importante, fondamentale per la qualità della vita dei cittadini - dichiara l'assessore regionale all'edilizia -. Iniziamo con un momento che servirà a condividere nella maniera più ampia con i cittadini il percorso intrapreso".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie


Serena Bertolocci e la cultura in campagna elettorale: "Genova non pensi solo ai grandi eventi"
23/03/2025
di Gilberto Volpara


Cipressa: senza eredi l'artigiano che disegnò gli stivali per Sylvester Stallone
23/03/2025
di Gilberto Volpara

Cari candidati chi va a Crevari per dirgli che resteranno senza negozio? Telenord apre il dibattito
23/03/2025
di Gilberto Volpara

Nubifragio a Genova, nella notte allagamenti in varie zone della città
22/03/2025
di Filippo Serio

Papa Francesco: domenica dimesso dal Gemelli, rientra in Vaticano, due mesi di convalescenza
22/03/2025
di Stefano Rissetto