Bassetti: "Chi è contro il green pass è contro le riaperture"
di Alessandro Bacci
L'infettivologo: "È lo strumento per non chiudere più, alza il livello di sicurezza per tutti. Non mi pare così difficile da capire"
"Il green pass è lo strumento per non chiudere più. Chi è contro questo documento è contro le riaperture". Lo sostiene l'infettivologo genovese Matteo Bassetti oggi pomeriggio via fb. "Spero si arrivi ad una 'via italiana' per il green pass, - auspica - mi dispiace sentire che c'è qualcuno così contrario, soprattutto alcuni partiti politici che erano dalla parte dei ristoratori e dei gestori delle discoteche, dicendo che si doveva aprire e non chiudere più".
"Con il green pass torneremo allo stadio in presenza forse al 100%, andremo al teatro e al cinema e nei ristoranti al chiuso, anche in autunno e in inverno. Come sta facendo tutto il mondo. - sottolinea Bassetti - Il green pass alza il livello di sicurezza per tutti sia per vaccinati che per chi non può o non vuole farlo. Non mi pare così difficile da capire".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Uil Fp Genova: "Non escludiamo stato di agitazione su riforma sanitaria"
03/02/2026
di R.S.
Cardiologie aperte, mercoledì 11 febbraio esami gratuiti su prenotazione
02/02/2026
di m.m.
Tiroide e paratiroide: diagnostica, cure e trattamenti chirurgici
01/02/2026
di Maurizio Michieli
Assessore Nicolò: "A breve farmaco per rallentare forme di demenza"
30/01/2026
di Redazione
