Bassa affluenza ai ballottaggi, Toti: "Chi non vota non può lamentarsi"
di Edoardo Cozza
Il presidente della Regione Liguria e cofondatore di Coraggio Italia rilancia l'appello al voto con un post su Facebook
"La maggior parte degli italiani chiamati alle urne per il ballottaggio non sta andando a votare. Ma verrà governata lo stesso da un sindaco che non ha scelto. Votare è un diritto. Non votare invece fa perdere un diritto: quello di lamentarsi. Chi non vota dovrà tacere per i prossimi 5 anni, proprio come sta tacendo oggi, nel giorno più importante: quello delle elezioni. Andate a votare!".
Lo scrive il presidente della Liguria e cofondatore di Coraggio Italia Giovanni Toti sulla sua pagina Facebook. In Liguria è in corso il ballottaggio per l'elezione del sindaco di Savona, città dove dopo tanti sindaci di centrosinistra ha governato nell'ultimo quinquennio una giunta di centrodestra. Al primo turno, il candidato del centrosinistra Marco Russo è andato vicino al ribaltone, fermandosi al 47% e distanziando di 10 punti il candidato del centrodestra Angelo Schirru.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova: 507 minori non accompagnati in carico al Comune, potenziata l’accoglienza
16/12/2025
di Redazione
Regione, ipotesi Morich assessore, Sanna "Poca trasparenza", Campora "Persona competente"
15/12/2025
di Carlotta Nicoletti
