Autostrade, Paita: "Per la Liguria una vera e propria apocalisse della viabilità"
di Alessandro Bacci
la deputata di Italia Viva: "Le autostrade regionali liguri si presentano ormai come un'unica, mostruosa coda che la attraversa da Ponente a Levante"
"Dopo quasi 400 giorni dall'apertura dei suoi cantieri autostradali la Liguria si trova a vivere una vera e propria apocalisse della viabilità. La regione è bloccata, di fatto isolata e la situazione assolutamente insostenibile". Lo scrive in una nota Raffaella Paita, deputata di Italia Viva.
"Le autostrade regionali liguri - spiega - si presentano ormai come un'unica, mostruosa coda che la attraversa da Ponente a Levante. Da Genova al Tigullio le macchine che si avventurano in autostrada, si trovano intrappolate. A Ponente non va meglio. E come se non bastasse, ai rischi statici evidenziati dal Mims per due viadotti nella Torino-Savona e i dubbi sulla tenuta del viadotto Costa Rossa di Sestri Levante. È evidente che un simile stato di cose è insostenibile - sottolinea -. È indispensabile che il governo intervenga con urgenza. Innanzitutto, individuando con rapidità una soluzione in grado di garantire la sicurezza rispetto ai viadotti. Ma soprattutto - conclude -, facendo propria la proposta di Italia Viva di sospendere i prezzi dei pedaggi: non si possono obbligare gli utenti a pagare non per usufruire di un servizio ma per soffrire un disagio".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
“Flying”: un viaggio musicale e visionario tra surf, sogno e rinascita approda alla Claque
16/12/2025
di Redazione
A Scignoria! il piccolo Francesco che incanta con la canzone di Natale in lingua genovese
16/12/2025
di Gilberto Volpara
"Istituite un Ministero della Pace", la richiesta delle scuole con i Comuni di Campomorone e Ceranesi
16/12/2025
di Gilberto Volpara
Ricerca e tecnologia, le eccellenze del DITEN per l'Università di Genova
15/12/2025
di Redazione
