Autostrade, Paita: "Per la Liguria una vera e propria apocalisse della viabilità"
di Alessandro Bacci
la deputata di Italia Viva: "Le autostrade regionali liguri si presentano ormai come un'unica, mostruosa coda che la attraversa da Ponente a Levante"

"Dopo quasi 400 giorni dall'apertura dei suoi cantieri autostradali la Liguria si trova a vivere una vera e propria apocalisse della viabilità. La regione è bloccata, di fatto isolata e la situazione assolutamente insostenibile". Lo scrive in una nota Raffaella Paita, deputata di Italia Viva.
"Le autostrade regionali liguri - spiega - si presentano ormai come un'unica, mostruosa coda che la attraversa da Ponente a Levante. Da Genova al Tigullio le macchine che si avventurano in autostrada, si trovano intrappolate. A Ponente non va meglio. E come se non bastasse, ai rischi statici evidenziati dal Mims per due viadotti nella Torino-Savona e i dubbi sulla tenuta del viadotto Costa Rossa di Sestri Levante. È evidente che un simile stato di cose è insostenibile - sottolinea -. È indispensabile che il governo intervenga con urgenza. Innanzitutto, individuando con rapidità una soluzione in grado di garantire la sicurezza rispetto ai viadotti. Ma soprattutto - conclude -, facendo propria la proposta di Italia Viva di sospendere i prezzi dei pedaggi: non si possono obbligare gli utenti a pagare non per usufruire di un servizio ma per soffrire un disagio".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie

Euroflora 2025 inaugurata al Waterfront, al debutto il nuovo volto della Fiera di Genova
23/04/2025
di Matteo Cantile


"Oasi Zegna" a Euroflora 2025, un ponte verde tra Genova e le Alpi Biellesi
23/04/2025
di D.B.

Genova: nuova residenza per studenti, 172 camere e 231 posti, aprirà nel 2027
23/04/2025
di steris

Euroflora 2025 apre al Waterfront, debutta il nuovo volto della Fiera di Genova
23/04/2025
di Matteo Cantile

Marina di Genova, Yacht, sostenibilità e alta cucina: torna Sea You per la quinta edizione
23/04/2025
di Carlotta Nicoletti