Liguria, nevica sulle Autostrade: A7 ok, l'A26 imbiancata: traffico scarso

di Redazione

Non si registrano al mattino particolari criticità , nessuno stop ai tir ma solo una 'raccomandazione'

Liguria, nevica sulle Autostrade: A7 ok, l'A26 imbiancata: traffico scarso

Come da previsioni Arpal, sta nevicando abbondantemente in A7 tra Serravalle Scrivia e Genova Bolzaneto. Neve mista a acqua tra Genova Bolzaneto e Genova. Al momento non vengono segnalate criticità né chiusure al traffico pesante.

Situazione peggiore sulla A26 dove il manto stradale risulta imbiancato e rappresenta un pericolo per gli automobilisti. Fortunatamente anche in questo tratto il traffico è scarso ma la situazione deve essere monitorata nelle prossime ore.

Ieri sera la prefettura al termine della riunione del Comitato operativo per la Viabilità aveva rivolto una "viva raccomandazione" ai conducenti di mezzi pesanti "affinché seguano con la massima attenzione le notizie sull'evoluzione del meteo" e "si informino sulla situazione della viabilità" sul nodo genovese.

AGGIORNAMENTO ORE 13: Sul tratto di valico della A7 da Genova Bolzaneto a Serravalle, e sulla A26 oltre il paso del Turchino fino alla deviazione con la Predosa-Bettole sono entrati in azione gli spazzaneve e gli spargisale. Sul resto del nodo autostradale ligure piove e le temperature sono in rapida discesa tanto che è prevista neve tra il bivio A10/A7 Milano-Genova e Varazze e tra Genova Bolzaneto e Genova Sampierdarena.