Autostrade in Liguria, da lunedì nuovo stop ai cantieri fino al 10 gennaio

di Marco Innocenti

53 sec

Cantieri già smantellati nel weekend in A10 fra Cornigliano e Pra' così come gli scambi di carreggiata lungo la A12 fra Nervi e Sestri Levante

Autostrade in Liguria, da lunedì nuovo stop ai cantieri fino al 10 gennaio

Nuovo stop ai cantieri che punteggiano da mesi (anzi, da anni) le autostrade della Liguria. Da lunedì 20 dicembre e fino al 10 gennaio, le corsie delle autostrade della nostra regione torneranno ad essere libere e sgombre, come avvenuto già nel periodo del ponte dell'Immacolata. Qualcosa - a dire la verità - si è già intravisto su alcune tratte, con i cantiere che sono già spariti in A10 fra Genova Aeroporto e Pra', a seguito della richiesta avanzata da Regione Liguria, così come i tanti scambi di carreggiata sulla A12 fra Genova Nervi e Sestri Levante.

Per tutte le feste di Natale, insomma, gli automobilisti liguri e non solo potranno tornare a godere di corsie libere da cantieri e scambi di carreggiata, in un periodo dell'anno che (covid permettendo) rappresenta sicuramente uno dei più critici dal punto di vista dei previsti volumi di traffico. Non è certo un caso se, con il ritorno dei cantieri dopo lo stop dell'Immacolata, sulle autostrade della Liguria avevano fatto la loro ricomparsa anche le code e il traffico.