Autostrade, il piano per il weekend: la polizia locale presidierà i caselli di Genova
di Redazione
Da venerdì a sabato sono previsti anche 30 chilometri di coda nelle autostrade della liguria
La polizia locale presidierà i cinque caselli di Genova nel corso del fine settimana per fronteggiare l'eventuale emergenza viabilità a Genova. Da venerdì a sabato, primo week end dopo la riapertura dei confini regionali, sono previsti infatti anche 30 chilometri di coda nelle autostrade liguri a causa dei cantieri e dei lavori alle gallerie e viadotti. Per questo ieri si è svolta in prefettura una riunione per stabilire un piano per gestire le criticità.
La polizia municipale e la stradale presidieranno i caselli. In caso di emergenza i mezzi pesanti verranno inviati in area Ilva, in modo da decongestionare la viabilità, mentre verranno segnalati i percorsi migliori per il traffico che dall'autostrada dovrà accedere alla città vista la chiusura dei caselli Genova Est e Genova Ovest. Allertata anche la Questura che interverrà solo in caso di emergenza ulteriore.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Federlogistica, Matteo Campora nominato coordinatore Ambiente e Sostenibilià
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Assoporti, dal primo gennaio Roberto Petri sarà il nuovo presidente
20/12/2025
di Redazione
Confeugo: in piazza De Ferrari l’incontro tra la sindaca Salis e Franco Bampi di “A Compagna”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Staglieno, la casa delle parole: spazio di ascolto per elaborare il lutto
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
