Autostrade, il piano per il weekend: la polizia locale presidierà i caselli di Genova
di Redazione
Da venerdì a sabato sono previsti anche 30 chilometri di coda nelle autostrade della liguria
La polizia locale presidierà i cinque caselli di Genova nel corso del fine settimana per fronteggiare l'eventuale emergenza viabilità a Genova. Da venerdì a sabato, primo week end dopo la riapertura dei confini regionali, sono previsti infatti anche 30 chilometri di coda nelle autostrade liguri a causa dei cantieri e dei lavori alle gallerie e viadotti. Per questo ieri si è svolta in prefettura una riunione per stabilire un piano per gestire le criticità.
La polizia municipale e la stradale presidieranno i caselli. In caso di emergenza i mezzi pesanti verranno inviati in area Ilva, in modo da decongestionare la viabilità, mentre verranno segnalati i percorsi migliori per il traffico che dall'autostrada dovrà accedere alla città vista la chiusura dei caselli Genova Est e Genova Ovest. Allertata anche la Questura che interverrà solo in caso di emergenza ulteriore.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Porto in sciopero. Guerra ma non solo, per una mobilitazione record
06/02/2026
di R.C.
Cub, si profila un nuovo sciopero sulla situazione Amt
06/02/2026
di Redazione
Genova, "Il Lavoro che vorrei" con il segretario UIL Bombardieri
06/02/2026
di Redazione
La "Domenica Pedonale" anima Mura delle Grazie e Mura della Marina
06/02/2026
di Redazione
Liguria, Programma della Pesca 2026-2028: più spazio alla sostenibilità
06/02/2026
di r.c.
