Autostrade, code per cantieri e incidenti: 4 km fra Ovada e Masone in A26
di Marco Innocenti
Uno scontro, per fortuna senza feriti, fra un'auto e un tir causa 2 km di coda fra Nervi e Genova Est, 3 km fra Bolzaneto e l'allacciamento con la A10
Code e rallentamenti su tutto il nodo autostradale ligure per cantieri e incidenti, per fortuna senza feriti. Sulla A26, a causa di cantieri, coda dalle prime ore della mattinata tra Ovada e Masone verso Genova: alle 8,30 verso Genova Voltri c'erano 4 km di coda. Code e rallentamenti anche fra Genova Est all'allacciamento con la A7. Anche qui sono presenti dei cantieri, così come fra Bolzaneto e Busalla, dove si registrano 4 chilometri di coda sempre dovuta ai lavori.
Coda anche in uscita a Genova Bolzaneto per chi proviene da Genova per traffico intenso. In direzione opposta coda di 3 km tra Bolzaneto e l'allacciamento A7/A10. Coda invece di 2 km tra Nervi e Genova est in A12 per veicolo in avaria e per un incidente senza feriti tra un tir e un'auto sul viadotto Bisagno. Due chilometri di coda, sempre in A12, anche tra Rapallo e Chiavari verso Rosignano e 2 km di coda per cantieri tra Recco e Rapallo.
Aggiornamento: Si complica ulteriormente la situazione in A26: poco fa si è verificato un incidente che ha visto coinvolti 4 tir e diverse automobili, forse causato dalla nebbia che insiste su quel tratto fin dalle prime ore della mattinata. Nello scontro, sono purtroppo morte due persone e altre sono rimaste ferite. A causa dell'incidente, Autostrade ha dovuto chiudere temporaneamente il tratto compreso tra Casale Monferrato Sud e il bivio con la A21, Torino-Piacenza-Brescia. Sul posto, sono già al lavoro i soccorsi sanitari e meccanici, i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale di Autostrade per l'Italia. Attualmente, quindi, il traffico è bloccato e si registrano 4 km di coda in direzione Genova. I mezzi diretti a Genova devono quindi uscire obbligatoriamente a Casale Monferrato Sud e percorrere la viabilità ordinaria per poi rientrare in autostrada ad Alessandria Sud.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
