Autostrada A7, anomalia sull'asfalto di un viadotto, maxi tamponamento
di Michele Varì
Fra Bolzaneto e Busalla. Da Autostrade trapela: incidente avvenuto durante verifica di un giunto da parte di una safety car.
Ancora un incidente e code a causa di una anomalia sulla carreggiata di un viadotto delle autostrade del nodo di Genova: è successo intorno alle sette sulla camionale A7 che collega Genova a Milano fra i caselli di Bolzaneto e di Busalla, poco prima dell'area di servizio Campora.
Tre auto si sono tamponate forse per un avvallamento sulla carreggiata provocato da una griglia difettosa o un problema ad un giunto. Due i feriti, non gravi.
Le notizie in possesso di Telenord però sono confutate da Autostrade per l'Italia per cui a provocare l'incidente non è stato un avallamento improvviso ma un rallentamento provocato dall'intervento di una safety car, vettura di servizio che stava verificando la tenuta di un giunto di un viadotto. Proprio alle spalle della safety una vettura avrebbe tamponato altre due vetture in coda.
Sul posto gli agenti della polstrada e i tecnici e gli operai di Autostrade per l'Italia: anche quella carreggiata come molte altre del nodo di Genova è da tempo interessata da lavori e scambi di corsia.
Code stamane anche sulla A10, fra Pra' e Genova Aeroporto e fra la A10 ad Arenzano e l'allacciamento per la A26 del Piemonte.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Riparte Close Up, Antonio Benvenuti racconta se stesso e la vita dei camalli del porto di Genova
10/11/2025
di Roberto Rasia
Olioliva 2025, la sintesi del presidente Enrico Lupi: "Prima edizione con marchio Igp della taggiasca"
09/11/2025
di Gilberto Volpara
Addio a Linda Alfano, vicepresidente So.Crem Genova: aveva 59 anni
09/11/2025
di Redazione
Mercoledì dalle 20.40 Benvenuti in Liguria tra Cengio, Cosseria, Pallare e Plodio
09/11/2025
di Gilberto Volpara
Parco delle Mura, cittadini contro il taglio degli alberi: “Non sono pericolanti, fermatevi”
08/11/2025
di Carlotta Nicoletti
Licenza di morire”, un libro che sfida il tabù della morte: incontro con il professor Paolo Becchi
08/11/2025
di Anna Li Vigni
