Autostrada A7, anomalia sull'asfalto di un viadotto, maxi tamponamento

di Michele Varì

Fra Bolzaneto e Busalla. Da Autostrade trapela: incidente avvenuto durante verifica di un giunto da parte di una safety car.

Autostrada A7, anomalia sull'asfalto di un viadotto, maxi tamponamento

Ancora un incidente e code a causa di una anomalia sulla carreggiata di un viadotto delle autostrade del nodo di Genova: è successo intorno alle sette sulla camionale A7 che collega Genova a Milano fra i caselli di Bolzaneto e di Busalla, poco prima dell'area di servizio Campora.

Tre auto si sono tamponate forse per un avvallamento sulla carreggiata provocato da una griglia difettosa o un problema ad un giunto. Due i feriti, non gravi. 

Le notizie in possesso di Telenord però sono confutate da Autostrade per l'Italia per cui a provocare l'incidente non è stato un avallamento improvviso ma un rallentamento provocato dall'intervento di una safety car, vettura di servizio che stava verificando la tenuta di un giunto di un viadotto. Proprio alle spalle della safety una vettura avrebbe tamponato altre due vetture in coda.

Sul posto gli agenti della polstrada e i tecnici e gli operai di Autostrade per l'Italia: anche quella carreggiata come molte altre del nodo di Genova è da tempo interessata da lavori e scambi di corsia.

Code stamane anche sulla A10, fra Pra' e Genova Aeroporto e fra la A10 ad Arenzano e l'allacciamento per la A26 del Piemonte.