Il Next Mobility Exhibition 2024, in programma tra l’8 e il 10 maggio a Fieramilano (Rho), volge al termine. All’evento internazionale ha preso parte anche il Gruppo Autoguidovie, società di mobilità pubblica che sta procedendo al completo rinnovo della flotta con autobus elettrici che azzerano le emissioni di Co2 e diesel di ultima generazione.
È nel convegno “Elettrificazione delle città, l’innovazione come driver di sostenibilità” (a cura di Motus-e), che Gabriele Mariani, direttore operations del Gruppo Autoguidovie, ha fatto il suo intervento.
L’incontro ha avuto l’obiettivo di dar rilevanza alle realtà che si sono distinte per i progetti più innovativi di elettrificazione del trasporto pubblico su scala nazionale. E Autoguidovie figura tra queste.Il Gruppo Autoguidovie, ritenendo importante la salvaguardia dell’ambiente e l’offerta di un servizio di mobilità altamente sostenibile per un’utenza sempre più attenta a ciò che la circonda, ha saputo cogliere tutte le potenzialità che la tecnologia offre: è notizia di poche settimane fa la fornitura di 120 nuovi autobus elettrici.
«L’elettrificazione della nostra flotta, insieme alle altre strategie di rinnovo mezzi mediante soluzioni alternative, dimostra la nostra volontà di partecipare attivamente e supportare la transizione verso un trasporto a impatto zero», dichiara Gabriele Mariani, direttore operations Autoguidovie.
Al Next Mobility Exhibition 2024 era presente in diversi speech anche Stefano Rossi, amministratore delegato Autoguidovie, nella veste di Vicepresidente Agens. Nella mattinata dell’8 maggio Stefano Rossi era tra i relatori del convegno di apertura della Fiera che ha visto la presenza del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini.