Non ce l'ha fatta Alessio Gaglia, l'agente della polizia locale coinvolto in un incidente ieri a Struppa

di Filippo Serio

55 sec

Il 31enne è mancato alle 3 del mattino nel reparto di rianimazione. Venerdì pomeriggio la visita al San Martino della sindaca Salis

Non ce l'ha fatta Alessio Gaglia, l'agente della polizia locale coinvolto in un incidente ieri a Struppa

E' morto nella notte all'ospedale San Martino Alessio Gaglia, 31 anni, l'agente della polizia locale coinvolto ieri pomeriggio in un terribile incidente a Struppa. L'agente stava recandosi sul luogo di un altro incidente stradale, dove gli animi dei protagonisti erano molto accesi, per aiutare alcuni colleghi a sedare un potenziale principio di rissa. Svoltando a un incrocio, lo scontro fatale con un'auto, su cui viaggiavano una donna e due bambine.

Secondo le prime ricostruzioni, l'agente aveva sirena e lampeggiante in funzione, mentre la donna aveva il semaforo verde. Sul posto, insieme alla polizia locale, l’automedica Golf1 e la Croce Azzurra di Bavari, oltre alla Squadra emergenze e la Nuova volontari San Fruttuoso. Via Pedullà è stata chiusa per i rilievi.

L'agente è stato trasportato d'urgenza al Pronto Soccorso dell'ospedale San Martino dove è stato intubato. Ferite anche le occupanti del mezzo a quattro ruote, una donna e due bambine, ricoverate in codice giallo.

Nel pomeriggio l'agente era stato visitato dalla Sindaca di Genova, Silvia Salis, accompagnata dai vertici della Polizia Locale e dall’Assessore alla Sicurezza Urbana e Polizia Locale, Arianna Viscogliosi.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.