Audero si racconta a Forever Samp: "Dal taglio allo stipendio alle mie passioni extra calcio"

di Maurizio Michieli

Il portiere blucerchiato protagonista in trasmissione: "Io sono sempre rimasto lo stesso ma è cambiato il clima di fiducia attorno a me"

"Alla rinuncia del mese di stipendio non ho dovuto pensare tanto e mi fa piacere che il gesto sia stato apprezzato". Ha esordito con queste parole Emil Audero, portiere della Sampdoria, nel corso del suo lungo intervento a Forever Samp, la trasmissione in onda su Telenord e dedicata ai tifosi blucerchiati.

Audero si è raccontato a 360 gradi, rivelando le sue passioni extra calcio ("mi piacere suonare il pianoforte"), le aspettative di salvezza ("ci credo ancora, abbiamo davanti un paio di partite fondamentali"), il rapporto con i tifosi ("Io sono sempre lo stesso ma il clima di fiducia nei miei confronti è via via cresciuto e percepisco questa alchimia").

Non è mancato un riferimento al Genoa, dopo il rigore parato nel derby a Criscito che ha decretato la retrocessione dei rossoblu: "Dopo quell'episodio qualcosa è cambiato, però complessivamente il rispetto nei miei confronti da parte dei tifosi dell'altra sponda calcistica non è mai venuto meno".

Audero è fermo ai box per l'intervento alla spalla ("per un po' devo restare fermo, non posso neanche andare a Bogliasco per stare vicino ai compagni. Turk ha solo bisogno di fiducia") ma non vede l'ora di tornare e magari di conquistare anche la prima convocazione in Nazionale ("ci spero", ha ammesso).

Nel video una sintesi della partecipazione di Audero a Forever Samp, l'intervento completo nella puntata di ieri sera a disposizone on demand sul sito.