Atm Milano, successo per il week end di porte aperte
di Redazione
Toccata con mano la silenziosità dei nuovi mezzi elettrici
La silenziosità non è l’unica caratteristica dei nuovi e-bus Atm di cui sono stati svelati tutti i segreti, dalla manutenzione alle modalità di ricarica, dal piano Full Electric alle novità tecnologiche del futuro del trasporto pubblico, dallo sport alla cura del verde.
Questi i temi chiave dell’edizione 2019 del Porte Aperte, l’atteso appuntamento che ha condotto cittadini, appassionati, grandi e piccini alla scoperta del nuovo mondo “Atm a impatto zero”, concept che ha accompagnato la campagna pubblicitaria diffusa in tutta la città.
Allestimenti scenografici, videoproiezioni e attività all’insegna della sostenibilità e della tecnologia hanno accolto il pubblico sabato e domenica al deposito bus di San Donato (San Donato M3).
Il fine settimana elettrizzante si è aperto sabato mattina con la cerimonia inaugurale alle ore 11.00 alla presenza dell’ Assessore a Mobilità e Lavori pubblici Marco Granelli, il Presidente Luca Bianchi e il Direttore Generale Arrigo Giana.
All’interno del deposito anche un’area high-tech, uno spazio dedicato ad attività per uno stile di vita ecosostenibile e un’area junior. Diversi gli appuntamenti sul palco centrale dove sono stati svelati i numerosi volti di Atm. Non sono mancati percorsi tecnici e mezzi storici tra cui il mitico filobus Viberti.
Condividi:
Altre notizie
Incontro con PharmaComItalia: Intervista al presidente Fabrizio Iacobacci
22/11/2024
di Redazione
AdSP Adriatico Centrale: traffico container in crescita, rettifica ai dati Fedespedi
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Auto: immatricolazioni in lieve crescita a ottobre, ma calano ibride plug-in ed elettriche
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Palmi: il porto di Taureana verso il rilancio con un investimento da 4,8 milioni
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
GELLIFY vince un lotto della gara FS: innovazione e tecnologia al servizio della mobilità del futuro
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Fit-Cisl a Wizz Air: “Serve dialogo urgente su condizioni di lavoro”
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti