Assemblea Carige, prevista la presenza di azionisti per l'80% del capitale
di Marco Innocenti
35 sec
Si confermano i timori della vigilia: il voto contrario o l'astensione di Malacalza farebbe naufragare l'aumento di capitale
Per l'assemblea straordinaria dei soci di Carige, in calendario per venerdì 20 settembre, si sarebbero prenotati azionisti con il 75-80% del capitale. E' quanto si apprende da fonti finanziarie. Sarebbero oltre 15mila i soci che hanno chiesto di staccare il 'biglietto', la certificazione di possesso azionario che dà diritto a prendere parte all'assemblea.
Conti alla mano, quindi, si conferma quello che era il timore diffuso: se il primo azionista Malacalza, che da solo detiene il 27,5% delle azioni, sarà presente in assemblea, il suo voto contrario o l'astensione potrebbero essere un ostacolo insormontabile sul progetto di aumento di capitale da 700 milioni di euro proposto dai commissari. Gli altri soci, infatti, non avrebbero i numeri sufficienti a far passare il piano.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova: nasce PWN, il nuovo network per accelerare la leadership e l’imprenditoria femminile
05/12/2025
di Redazione
Genova: da oggi il collegamento diretto con l'aeroporto di Madrid
05/12/2025
di R.C.
Ex Ilva, ministro Urso rassicura Bucci e Salis: nessuna chiusura e piano di rilancio confermato. Esultano operai a Cornigliano, blocco rimosso
05/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
Casarza Ligure, apre nuovo centro del riuso. Sindaco Stagnaro: "Passo avanti verso l'ecosostenibilità del Comune"
05/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Ponte Immacolata, boom del turismo: bene la montagna, tiene la Liguria. Previste code su Aurelia, A10 e SS45
05/12/2025
di Stefano Rissetto
