Assemblea Anci a Genova, l’assessore alla promozione di Chiavari Ratto: “I comuni grandi devono occuparsi dei più fragili”
di Redazione
Tra gli articoli esposti all’evento anche un prototipo gigante della famosa sedia “chiavarina”
È terminata ieri, giovedì 26 ottobre, a Genova, l’assemblea nazionale Anci, manifestazione che ha riunito presso il padiglione dell’ex Fiera 3,500 sindaci da tutta Italia. Tra gli ospiti c’era anche l’assessore alla promozione della città di Chiavari Gianluca Ratto, che ha sottolineato quanto sia importante per le municipalità più piccole essere sostenute e aiutate dai comuni medi e grandi.
“I comuni con meno abitanti devono essere supportati da quelli più popolosi- sottolinea l’assessore Ratto- come dimostra la città di Chiavari, che si occupa delle piccole municipalità sparse per le valli Sturla, Fontanabuona, Aveto e Graveglia. La collaborazione all’interno delle municipalità dello stesso territorio è fondamentale per la crescita e la promozione delle province.”
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria: da Rixi a Cavo, da Pucciarelli a Pirondini, da Berrino a Basso il plauso della politica
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Ponte Morandi, Rixi: "Via libera al Senato per legge tutela vittime incuria"
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Liguria, sanità, Bassetti a Telenord: "Consiglio superiore, ottima idea di Bucci per un organo non esecutivo ma consultivo"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Imperia: sindaco Scajola confermato vicepresidente Anci, "Coesione sfida della poltica per superare divisioni"
21/11/2024
di Stefano Rissetto