Asl 5, attivato il reparto Covid nell'ospedale di Sarzana
di Marco Garibaldi
I pazienti Covid attualmente ricoverati presso il reparto di Malattie Infettive saranno gradualmente trasferiti nel reparto di Pneumologia dello stabilimento ospedaliero San Bartolomeo
Dopo settimane di continuo monitoraggio della situazione ricoveri presso il reparto di Malattie Infettive dell'ospedale Sant'Andrea di Spezia, da oggi, "in considerazione della rapida evoluzione del quadro epidemiologico e del conseguente incremento di pazienti affetti dal virus Covid 19 che necessitano di ricovero, ordinario e/o Day Hospital", la direzione generale di Asl5 ha deciso di attivare il reparto di Pneumologia dello stabilimento ospedaliero San Bartolomeo di Sarzana.
I pazienti Covid attualmente ricoverati presso il reparto di Malattie Infettive saranno così gradualmente trasferiti presso il reparto di Pneumologia di Sarzana "per garantire percorsi differenziati fra i due stabilimenti e creare nuovi posti letto". Lo comunica l'azienda ospedaliera. L'Unità di Terapia Intensiva già predisposta a Sarzana "resta in stand-by in relazione all'evoluzione del quadro pandemico".
Da questo momento, tutti i pazienti che dovessero risultare Covid 19 positivi saranno trasportati dal 118 presso il Pronto Soccorso dell'ospedale di Sarzana dove è stata riattivata la postazione di pre-triage.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
