Ascani, sottosegretario allo Sviluppo Economico: "Il territorio di Savona è da esempio per le città italiane"
di Redazione
"Bisogna creare un sistema che metta in connessione formazione, ricerca, ragazzi e imprese. I fondi del Pnrr possono essere molto utili in questa ottica"
"Il territorio di Savona e il suo mondo delle imprese può essere un esempio per le altre città italiane". A dirlo è il sottosegretario allo Sviluppo Economico Anna Ascani nel corso della visita a Vado Ligure (Savona) per un incontro su 'Innovazione e nuove prospettive'.
"Bisogna creare un sistema che metta in connessione formazione, ricerca, ragazzi e imprese", sottolinea Ascani proseguendo: "I fondi del Pnrr possono essere molto utili in questa ottica. Spesso i ragazzi dopo la scuola si trovano senza preparazione per il mondo del lavoro mentre i ricercatori formati nelle nostre università non vengono introdotti nelle aziende del territorio: bisogna impedire che ciò accada, investendo su formazione e centri di competenza".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
Savona innovazione nuove prospettive sottosegretario allo sviluppo economico anna ascani pnrr vado ligureCondividi:
Altre notizie
Sanremo, casinò: jackpot da 80mila euro all’Hold’em poker
21/12/2025
di Redazione
La Spezia: cambia sesso a 13 anni, via libera del tribunale, "Percorso consapevole e tutelato"
21/12/2025
di Redazione
Federlogistica, Matteo Campora nominato coordinatore Ambiente e Sostenibilià
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
