Arenzano, movida fuori controllo: cittadini e commercianti chiedono maggiore tutela ordine pubblico
di Redazione
Confcommercio: "Servono presidi fissi, controlli serali costanti e un piano di sicurezza condiviso"
Cresce la tensione ad Arenzano per i continui episodi di microcriminalità legati alla movida. Furti, risse tra giovani e degrado stanno alimentando l’insofferenza di residenti e commercianti. Dopo un’assemblea pubblica molto partecipata, i cittadini chiedono misure concrete: "Basta insicurezza, servono vigilantes e più controlli", è il messaggio emerso con forza.
Intanto, l’amministrazione comunale ha annunciato un potenziamento dei controlli con le forze dell’ordine, in particolare sul lungomare e nelle aree più colpite.
Anche Confcommercio Arenzano è intervenuta, chiedendo interventi strutturati. "Apprezziamo l’ascolto ricevuto – ha dichiarato la presidente Paola Castello – ma ora servono presidi fissi, controlli serali costanti e un piano di sicurezza condiviso. Le imprese non possono operare in un contesto precario".
Dopo i recenti episodi di violenza, è stato attivato un primo pacchetto di controlli straordinari, ma Confcommercio insiste: "Non bastano interventi d’emergenza, servono soluzioni stabili per garantire sicurezza e tutela del commercio".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova: patteggiano due degli imputati per i festini a base di cocaina
05/12/2025
di R.C.
Genova: muore in sala operatoria. Una lettera anonima fa riaprire il caso
05/12/2025
di R.C.
Savona: vendono un trattore fantasma, sono quattro gli indagati
05/12/2025
di R.C.
Chiavari: morte del 14enne in canoa, a processo i due istruttori
04/12/2025
di R.C.
Traffico di sostanze dopanti, perquisizioni anche a Genova
04/12/2025
di R.C.
