Arenzano: grande partecipazione per le giornate cardiologiche Arca
di Gilberto Volpara
I medici in scarpe da ginnastica hanno corso sul lungomare verso Cogoleto
Grande partecipazione e occasione per confronto scientifico. Ha rappresentato questo il convegno organizzato da Arca Liguria ad Arenzano. L'evento ha riunito i massimi esperti nazionali nel campo della cardiologia per discutere delle nuove proposte terapeutiche con focus su scompenso cardiaco, dislipidemie e "diabeto-cardiologia".
In occasione di Genova Capitale Europea dello Sport 2024 una sessione dedicata allo sport come strumento di prevenzione e riabilitazione e una sessione pratica con i professionisti in ambito sportivo e riabilitativo. A conclusione dei lavori del venerdì, corsa in passeggiata verso Cogoleto con il gruppo coordinato dagli studenti di scienze motorie e fisioterapia.
Nel corso della prima giornataintervento commemorativo in onore di Damiano Barabino, cardiologo e alpinista, a cui è intitolato l'appuntamento.
"Grande soddisfazione per la partecipazione e i contenuti. Il nostro convegno rappresenta ormai una tradizione scientifica di primavera e ogni anno è capace di rinnovarsi" spiega la presidente Arca, Laura Casalino.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Pronto soccorso, tra emergenza e responsabilità
06/03/2026
di Maurizio Michieli Chiara Manganaro
Genova, 6 e 8 marzo: visite al seno gratuite e senza prenotazione con LILT
05/03/2026
di Redazione
Talassemia, il Centro Microcitemia fiore all'occhiello del Galliera
04/03/2026
di Maurizio Michieli Chiara Manganaro
Liguria, torna "Gardensia" dal 6 all'8 marzo per la ricerca sulla sclerosi multipla
04/03/2026
di Redazione
Giornata Mondiale dell'udito: Prevenzione e controlli per proteggere l'udito
03/03/2026
di Maurizio Michieli Chiara Manganaro

