Arenzano: grande partecipazione per le giornate cardiologiche Arca

di Gilberto Volpara

45 sec

I medici in scarpe da ginnastica hanno corso sul lungomare verso Cogoleto

Arenzano: grande partecipazione per le giornate cardiologiche Arca

Grande partecipazione e occasione per confronto scientifico. Ha rappresentato questo il convegno organizzato da Arca Liguria ad Arenzano. L'evento ha riunito i massimi esperti nazionali nel campo della cardiologia per discutere delle nuove proposte terapeutiche con focus su scompenso cardiaco, dislipidemie e "diabeto-cardiologia".

 

In occasione di Genova Capitale Europea dello Sport 2024 una sessione dedicata allo sport come strumento di prevenzione e riabilitazione e una sessione pratica con i professionisti in ambito sportivo e riabilitativo. A conclusione dei lavori del venerdì, corsa in passeggiata verso Cogoleto con il gruppo coordinato dagli studenti di scienze motorie e fisioterapia. 

 

Nel corso della prima giornataintervento commemorativo in onore di Damiano Barabino, cardiologo e alpinista, a cui è intitolato l'appuntamento.

 

"Grande soddisfazione per la partecipazione e i contenuti. Il nostro convegno rappresenta ormai una tradizione scientifica di primavera e ogni anno è capace di rinnovarsi" spiega la presidente Arca, Laura Casalino.