Arenzano, auto piomba in un giardino dopo aver sfondato il muretto
di Marco Innocenti
Per fortuna, al momento dell'incidente, nessuno si trovava nel giardino. Il guidatore, un 80enne, ha riportato solo lievi ferite
Non sono ancora state chiarite le cause ma, quel che è certo, è che poteva andare decisamente molto peggio. Ad Arenzano, un'auto proveniente dalla Torre dei Saraceni, ha sfondato un muretto ed è piombata in un giardino privato sottostante dopo un volo di qualche metro. Alla guida del veicolo, in quel momento, si trovava un uomo di 80 anni che è stato soccorso dai medici del 118 ed è stato trasportato in codice giallo all'ospedale Villa Scassi per accertamenti ma non avrebbe riportato particolari ferite.
Per fortuna, al momento dell'incidente, nessuno degli abitanti dell'appartamento si trovava in giardino. L'auto, dopo la carambola, si è sdraiata su un fianco, semi-ribaltata. Sul posto, sono immediatamente intervenuti anche i vigili del fuoco che hanno transennato l'area e messo in sicurezza la strada, prima di recuperare il veicolo.
Un incidente che, per la sua dinamica, ha ricordato a tutti quanto accaduto solo pochi giorni fa a Milano, quando un'auto ha concluso la sua folle corsa investendo una famiglia e uccidendo un bambino di soli tre anni. Stavolta, per fortuna, si è evitato il peggio.
(Foto di Angelo Firpo, pubblicata sul gruppo Facebook "Sei di Arenzano se”)
Altre notizie
Mareggiata e raffiche di vento sulla Liguria: alberi caduti e disagi a Levante e a Ponente
22/11/2024
di Filippo Serio
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti