Ansaldo Energia, l'ad uscente Marino rassicura: "Il piano di rilancio prosegue nel percorso già tracciato"

di Edoardo Cozza

42 sec

Dal 31 marzo il dirigente lascerà l'azienda, ma il piano industriale andrà avanti: "La continuità aziendale sarà garantita dal cda che resterà in carica"

Ansaldo Energia, l'ad uscente Marino rassicura: "Il piano di rilancio prosegue nel percorso già tracciato"

"Il piano di rilancio di Ansaldo Energia prosegue senza cambiamenti secondo il percorso tracciato da me e dal consiglio di amministrazione dell'azienda e con il supporto dell'azionista Cassa Depositi e Prestiti". Così l'amministratore delegato di Ansaldo Energia, Giuseppe Marino dopo la sua nomina  a partire dal primo april,  ai vertici di Hitachi Rail. "L'obiettivo di tutti questi soggetti coinvolti è la realizzazione della manovra di ricapitalizzazione, con la previsione di approvarla entro il 31 marzo".

"Il piano industriale punta sulla valorizzazione del patrimonio tecnologico nel segmento tradizionale delle turbine a gas e apre alla diversificazione attraverso importanti investimenti nelle energie rinnovabili e nel nucleare", precisa ancora Marino nella nota nella quale precisa: "Rimarrò alla guida di Ansaldo Energia fino al 31 marzo. Tutti i componenti del Consiglio di Amministrazione di Ansaldo Energia restano in carica, assicurando la piena continuità aziendale".