Ansaldo Energia, i sindacati accolgono favorevolmente il nuovo ad Fabbri

di Edoardo Cozza

48 sec

Venzano (Fim Cisl): "Profilo adatto, ora Cdp dia seguito alla ricapitalizzazione". Apa (Uilm): "Professionista di grande esperienza"

Ansaldo Energia, i sindacati accolgono favorevolmente il nuovo ad Fabbri

"Riteniamo che il profilo di Fabrizio Fabbri abbia i requisiti giusti per l'incarico di amministratore delegato di Ansaldo Energia, come Fim avevano auspicato la scelta di un manager che fosse già operativo nel settore dell'energia e Fabbri sicuramente risponde a queste caratteristiche". Lo scrive in una nota Christian Venzano, segretario generale Fim Cisl Liguria. "Ci aspettiamo però da Cassa Depositi e Prestiti che si proceda finalmente alla ricapitalizzazione: è un passaggio fondamentale per procedere al rilancio dell'azienda. Servono risorse da investire in Ansaldo Energia avviando finalmente un piano industriale che punti su gas, nucleare e rinnovabili. E ci aspettiamo un'assunzione di responsabilità da parte del Governo che dovrà conferire ad Ansaldo Energia un ruolo di primissimo piano".

Plauso per la nomina di Fabbri anche dalla Uilm. "E' un professionista di grande esperienza - scrive Antonio Apa, coordinatore Uilm Liguria -. Ma è necessario che CdP entro pochissimo tempo porti a compimento il progetto di ricapitalizzazione della società".