Andrea Costa: “Nel Tigullio 1500 vaccinati giornalieri, si può ancora crescere”
di Redazione
Le parole del sottosegretario al ministero della Salute in visita a Lavagna
Ieri pomeriggio il sottosegretario alla Salute Andrea Costa ha visitato le strutture dell’Asl 4. Un percorso che è partito da Rapallo ed è continuato a Chiavari, Lavagna e Sestri Levante.
“La visita di oggi vuole essere la testimonianza della vicinanza del Governo ai territori che stanno facendo un grande lavoro di sacrificio - commenta Costa - Ringrazio tutto il personale sanitario che da un anno è in trincea in questa pandemia e purtroppo sono ancora chiamati ad un grande sforzo. Qui nel territorio il piano vaccinale sta procedendo, ci sono numeri in crescita, ci avviciniamo ai 1500 vaccinati giornalieri che è un numero sicuramente importante che può crescere ancora”.
Le proposte del sottosegretario sono lo scudo penale per i vaccinatori e l’obbligo vaccinale per il personale sanitario in corsia. Proposte che nei prossimi giorni saranno prese in considerazione dal ministro Speranza e dal presidente Draghi.
“Tuteliamo coloro che, al servizio del Paese, si occupano dell’indispensabile somministrazione dei vaccini anti Covid ai nostri concittadini e contemporaneamente garantiamo la salute e la sicurezza di tutti, pazienti e personale sanitario, attraverso un obbligo rispettoso di scienza e coscienza”, conclude Andrea Costa.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Cds Casa della Salute e Ansaldo Energia insieme per la prevenzione
19/05/2026
di Redazione
A Genova il Symposium 2026 delle comunità terapeutiche nel mondo
17/05/2026
di Redazione
Tecniche robotiche mininvasive ed endometriosi: focus con gli specialisti del San Martino
13/05/2026
di m. mich.

