Ancora maltempo sulla Liguria: allerta gialla prolungata fino a mezzanotte su Centro e Levante
di Redazione
Possibili temporali forti e rischio mareggiate sulle coste
Il maltempo persiste sulla Liguria, alla luce degli ultimi modelli previsionali, Arpal ha deciso di prolungare l'allerta meteo gialla per temporali già in vigore, fino alle 21 sulla zona A (coste del ponente), fino a mezzanotte sulle zone B-C-D-E (centro e levante)
Secondo le previsioni, il vortice di aria fredda in rapida discesa verso il Mediterraneo continua a determinare condizioni di instabilità nel nord ovest italiano; da domani, nonostante rimangano condizioni di instabilità con possibili scrosci pomeridiani, si assisterà ad un progressivo miglioramento, una decisa rimonta anticiclonica preludio al tempo stabile e soleggiato da domenica e per buona parte della settimana prossima.
Oggi - Attualmente la fase più intensa delle precipitazioni temporalesche è confinata nella pianura oltre l’Appennino: fino ad ora in Liguria si sono verificati scrosci al più moderati. Adesso i fenomeni saranno più probabili nell’interno del centro ponente, in estensione al resto della regione dal tardo pomeriggio, quando è attesa sulla Liguria una fase di maggiore instabilità, legata alla discesa di aria molto fredda, anche se meno umida. Potremo assistere perciò, oltre ai temporali forti, anche a tuoni e fulmini, colpi di vento, grandinate, soprattutto sul settore centro-orientale della regione.
Domani - Seguirà ancora fino a domani una bassa probabilità di temporali forti. Attenzione infine alla mareggiata sulle coste di C per onda di libeccio, in rapida scaduta domani
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Porto di Lavagna, Filcams Cgil: “Serve chiarezza sulla gara e garanzie per i lavoratori”
18/12/2025
di Redazione
Genova: aeroporto da record, superati i passeggeri del 2019
18/12/2025
di R.C.
Diga di Genova: la Procura Europea chiede l’archiviazione per Webuild e dirigenti coinvolti
18/12/2025
di Redazione
