ANA in vetta alla classifica SKYTRAX per i servizi aeroportuali e il personale in Asia

di Carlotta Nicoletti

3 min, 44 sec

ANA ha ricevuto per l’undicesima, e per la quinta volta consecutiva, il premio World’s Best Airport Services e per la nona e per la quarta consecutiva, il riconoscimento Best Airline Staff Service in Asia

ANA in vetta alla classifica SKYTRAX per i servizi aeroportuali e il personale in Asia

 

 All Nippon Airways (ANA), la più grande compagnia aerea giapponese 5-Star per 11 anni consecutivi, è stata premiata come migliore compagnia aerea in due categorie ai World Airline Awards di SKYTRAX, organizzazione internazionale indipendente leader nella valutazione del trasporto aereo. ANA ha ricevuto per l’undicesima, e per la quinta volta consecutiva, il premio World’s Best Airport Services e per la nona e per la quarta consecutiva, il riconoscimento Best Airline Staff Service in Asia.

I World Airline Awards si basano sui risultati di un sondaggio online condotto tra i passeggeri di tutto il mondo.

“È un grandissimo onore ricevere ancora una volta da parte di SKYTRAX premi così prestigiosi che testimoniano gli enormi sforzi del nostro personale frontline e lo strenuo impegno di tutti i dipendenti ANA per offrire un’imbattibile customer experience”, ha dichiarato Shinichi Inoue, President e CEO di ANA. “Questa dedizione all’eccellenza del servizio clienti ha portato a una redditività record nello scorso anno finanziario, e continueremo ad offrire esperienze indimenticabili ai nostri passeggeri. Ogni interazione con i nostri clienti è un “momento di verità”, come ha giustamente affermato Jan Carlzon, ex CEO di SAS. Con la sicurezza come priorità assoluta, ci impegneremo a innovare e perfezionare continuamente la nostra offerta di servizi, assicurandoci che ogni singolo touchpoint diventi un’opportunità per creare qualcosa di straordinario e unire il mondo nella meraviglia”.

World’s Best Airport Services

Il premio viene attribuito alla compagnia con il punteggio più alto nella valutazione dei servizi aeroportuali complessivi. ANA si impegna a fornire un servizio attento e personalizzato a ogni passeggero in ogni momento del suo viaggio, compresi i banchi check-in, le lounge e i gate d’imbarco. Inoltre, ANA sta implementando diverse misure per migliorare i servizi aeroportuali e offrire un’esperienza ancora più comoda e confortevole ai passeggeri:

·         L’App ANA è stata aggiornata per aumentare la comodità dei servizi digitali del vettore. I passeggeri possono ora effettuare facilmente il check-in e ottenere importanti informazioni sui voli sui loro dispositivi mobili.

·         Gli aggiornamenti di “ANA Smart Travel” combinano i servizi digitali di ANA con un servizio clienti attento da parte del personale per garantire un viaggio sempre più agevole.

·         L’incremento delle coincidenze dei voli internazionali al Terminal 2 dell’aeroporto di Tokyo Haneda per rendere i viaggi internazionali e nazionali ancora più convenienti. La sala partenze internazionali di ANA, una delle più grandi del Giappone, offre ai passeggeri uno spazio confortevole per rilassarsi prima della partenza.

·         La rinnovata ANA SUITE LOUNGE dell’aeroporto di Tokyo Haneda è ora dotata di comodi posti a sedere, spazi privati insonorizzati e altre caratteristiche che migliorano l’esperienza dei viaggiatori nazionali.

Best Airline Staff Service in Asia

Questo riconoscimento viene assegnato alla compagnia aerea asiatica con la più alta qualità di servizio al passeggero da parte del personale aeroportuale e degli assistenti di cabina. Il premio riconosce il costante impegno del personale aeroportuale e degli assistenti di cabina ANA per quanto riguarda il servizio ai passeggeri. ANA continua a impegnarsi per offrire un servizio eccezionale:

·         Un sistema centralizzato di gestione delle informazioni consentirà di coordinare i dati dei passeggeri tra i vari dipartimenti, permettendo di offrire servizi più personalizzati a ciascun viaggiatore, sia a terra che in volo.

·         Le competizioni sulle abilità relative al customer service per i dipendenti ANA negli aeroporti in Giappone e all’estero rafforzano l’impegno nei confronti del servizio e migliorano le competenze del personale nell’assistenza ai clienti.

·         Il corso “Master of Announcements” per gli assistenti di cabina mira a migliorare la qualità degli annunci in volo, assicurando la trasmissione di informazioni pertinenti e accurate nel tempo limitato di un volo.

Il Gruppo ANA, riconosciuto da SKYTRAX come compagnia aerea 5-Star per 11 anni consecutivi dal 2013, continuerà a perseguire la sicurezza e l’alta qualità del servizio come priorità assoluta.

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