Amsterdam, Confindustria Nautica partecipa al Metstrade con 66 aziende

di Redazione

1 min, 9 sec

Il salone internazionale dedicato agli operatori del settore della componentistica e degli accessori per la nautica da diporto

Amsterdam, Confindustria Nautica partecipa al Metstrade con 66 aziende

Confindustria Nautica partecipa al Metstrade di Amsterdam, il salone internazionale dedicato agli operatori del settore della componentistica e degli accessori per la nautica da diporto con una collettiva di aziende italiane, in tutto 66, organizzata in collaborazione con Ice Agenzia.

"Il comparto degli accessori e della componentistica dell'industria italiana della nautica riveste un ruolo fondamentale sul mercato mondiale ed è caratterizzato da un elevato livello quantitativo e tecnologico, molto apprezzato a livello globale - spiega Saverio Cecchi, presidente di Confindustria Nautica -. L'Italia è leader mondiale di mercato nel settore di componentistica e accessori che, nel 2021, ha registrato un fatturato complessivo pari a circa 1,57 miliardi di euro, con un +33,4% rispetto al 2020".

La presenza delle 66 aziende al Metstrade, che aprirà i battenti domani, è stata organizzata presso la Hall12, un'area di 1.346 mq cui si aggiungono i 162mq del Superyacht Pavillion. "Nell'ambito del Mets, Confindustria Nautica riconferma il suo ruolo di primo piano a livello internazionale all'interno di Icomia (International council of marine Industry associations) ed Ebi (European boating industry) - sottolinea una nota -. Ad Amsterdam, in particolare, prenderà parte a numerosi meeting tecnici e working group e siederà al tavolo dell'Ebi Council meeting". Confindustria Nautica è inoltre sponsor dei Boat Builder Awards 2022, di cui saranno proclamati domani i vincitori, legando il proprio nome ad una delle otto categorie in concorso, quella che premia il Designer of the year.