Ambulanti Liguria, Dameri: “Chiediamo il rispetto delle norme che regolano la categoria”
di Antonella Ginocchio
L’incontro delle associazioni di categoria con i capigruppo in Consiglio regionale e con Benveduti: “Ci saranno calendari comunali per fiere e manifestazioni”
“Chiediamo il rispetto delle norme che regolano il settore degli ambulanti: sono state avanzate delle richieste da parte di pseudo associazioni per deroghe ai calendari delle manifestazioni che, se fossero attuate, rappresenterebbero un danno e non un vantaggio per la categoria”. Lo ha detto Andrea Dameri, direttore di Confesercenti Liguria, a margine dell’incontro con i capigruppo consiliari e con l’assessore regionale allo sviluppo economico, Andrea Benveduti.
“Non servono atre manifestazioni: ci sono da recuperare anche quelle che non sono state fatte in questi mesi e lo scorso anno”, ha ribadito Dameri, facendo intendere che cii vogliono regole certe per il settore, per evitare l’azione di “furbetti” e l’anarchia, che non farebbe certo il bene di chi svolge questa attività in maniera profesisonale, in regola con tutti gli adempimenti di legge.
Immediate le rassicurazioni dell'assessore allo sviluppo economico Andrea Benveduti: “Confermiamo la necessità di una programmazine in ogni Comune, per tutti gli eventi dell’anno. Si tratta di uno strumento indispensaible per evitare Far West e anarchia”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie


Dietro le quinte di Euroflora 2025: 154 giardini e un percorso di 4 km tra natura e design
16/04/2025
di Carlotta Nicoletti

Liguria: allerta gialla temporali su centro e ponente da mezzanotte alle 15 di giovedì
16/04/2025
di Stefano Rissetto

Piogge e rovesci sul centro-Ponente, venti moderati e mare mosso sulla costa
16/04/2025
di red. telenord

Quali sono le primizie liguri che approdano sul Mercato di Bolzaneto? Le risposte in tv
15/04/2025
di Gilberto Volpara


Liguria, più fondi per trasporto pubblico e treni. Scajola: “Genova modello per le città italiane”
15/04/2025
di Carlotta Nicoletti