Alstom accelera gli investimenti in Turchia con un nuovo stabilimento a Bursa

di Redazione

1 min, 22 sec

Il nuovo Centro Industriale Avanzato, che ha già iniziato ad operare con oltre 200 dipendenti, produrrà componenti mission-critical per il trasporto ferroviario

Alstom accelera gli investimenti in Turchia con un nuovo stabilimento a Bursa

Alstom ha rafforzato i suoi investimenti in Turchia acquisendo Duray Ulasim Sistemleri a Bursa. Il nuovo Centro Industriale Avanzato, che ha già iniziato ad operare con oltre 200 dipendenti, produrrà componenti mission-critical per il trasporto ferroviario.

Kerem Bugay, amministratore delegato di Alstom Türkiye, ha dichiarato: “Basandoci su una partnership di 70 anni, come soluzioni ferroviarie affidabili, continuiamo a investire nel nostro paese, nel nostro settore e nelle nostre persone. Nel 2023, abbiamo avviato il nostro investimento a lungo termine nel paese creando il Centro di ingegneria e tecnologia Alstom Türkiye Oggi, con il nostro nuovo Centro industriale avanzato a Bursa, riaffermiamo il nostro impegno nei confronti della Turchia e la nostra determinazione a contribuire agli obiettivi del moderno sistema ferroviario del Paese con un impegno costante principali progetti ferroviari europei, Bursa sarà adattabile in futuro e pronta ad espandere le operazioni in linea con i requisiti e le aspettative del governo e dei nostri partner locali”.

Nazlı Zengin, amministratore delegato del sito, ha aggiunto: “È un grande orgoglio per noi contribuire ai progetti di Alstom stabilendo Türkiye come hub di produzione di componenti con questo nuovo investimento. Nel prossimo periodo, puntiamo a espandere gradualmente la nostra fabbrica, raddoppiando la nostra capacità industriale e la nostra forza lavoro.”

Questo nuovo stabilimento Alstom a Bursa rappresenta una pietra miliare importante, sottolineando l’impegno di Alstom nel promuovere la mobilità sostenibile e nel contribuire allo sviluppo dell’infrastruttura ferroviaria della Turchia. Attraverso questo investimento, non solo stiamo migliorando le capacità ferroviarie del Paese, ma stiamo anche favorendo la crescita dei talenti locali.