Alluvione in Emilia Romagna, i tassisti genovesi organizzano una raccolta di bene di prima necessità a supporto delle comunità colpite
di Lorenzo Aluigi
Il punto di raccolta è presso il circolo ricreativo Taxisti di Genova in Via Rivoli 72 Rosso, che resterà aperto per l'occasione da lunedì 22 a domenica 28 maggio, dalle 09.30 alle 21.30
A seguito della tragica alluvione che ha colpito il centro Italia, in particolare la regione Emilia-Romagna, i tassisti genovesi hanno organizzato una raccolta di beni di prima necessità per le comunità colpite: generi alimentari non deperibili, rigorosamente confezionati, in scatola e a lunga conservazione (quali, ad esempio, pasta, tonno, carne in scatola, biscotti, merendine, crackers e pane in cassetta, latte a lunga conservazione), acqua, prodotti per l’igiene personale (sapone, dentifricio, lamette e schiuma da barba, assorbenti), prodotti per bambini (pannolini, latte in polvere, omogeneizzati) e prodotti per la casa (detersivi per bucato e prodotti per la pulizia della casa).
L'iniziativa è aperta ai tassisti e a tutti i Genovesi. Il punto di raccolta è presso il circolo ricreativo Taxisti di Genova in Via Rivoli 72 Rosso, che resterà aperto per l'occasione da lunedì 22 a domenica 28 maggio, dalle 09.30 alle 21.30.
Nella giornata di lunedì 29 maggio, i beni raccolti verranno imballati e successivamente consegnati direttamente alla Protezione Civile che opera nei luoghi del disastro.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Pietra Ligure: via alle festività con Confuoco, premio al cittadino dell'anno e Benvenuti in Liguria
21/12/2025
di Gilberto Volpara
Sanremo, casinò: jackpot da 80mila euro all’Hold’em poker
21/12/2025
di Redazione
La Spezia: cambia sesso a 13 anni, via libera del tribunale, "Percorso consapevole e tutelato"
21/12/2025
di Redazione
