Allerta Liguria, Giampedrone: "L'emergenza sta entrando adesso nella fase critica"
di Alessandro Bacci
L'assessore: "L'attenzione sarà totale per la salute delle persone, per le infrastrutture e per i tratti autostradali"
"L'emergenza sta entrando adesso nella fase critica. Per questo l'attenzione sarà totale per la salute delle persone, per le infrastrutture e per i tratti autostradali". Lo ha detto l'assessore ligure alla Protezione civile Giacomo Giampedrone durante il punto sulla fase di maltempo che sta investendo la liguria.
"Alle 18 faremo un nuovo punto con il Dipartimento nazionale, perché saremo in una fase di centralità della perturbazione che si sposterà nel centro levante. Da questa mattina alle 5 abbiamo iniziato ad avere precipitazioni con caratteri anomali. I corsi d'acqua più attenzionati restano il Letimbro, l'Erro e il Bormida. Al momento invece sta piovendo in una striscia che è molto più genovese, tra Varazze e quella parte dell'entroterra con cumulate importanti".
L'autostrada A6 intanto è stata riaperta mentre sull'A26 i tecnici della concessionaria stanno lavorando a un bypass tra Masone e Ovada. "In A10 - ha detto ancora Giampedrone - all'altezza di Cogoleto c'è una frana che incombe e per precauzione è stato attivato uno scambio di carreggiata".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
