Allerta Arancione: vento forte e neve sopra i 600 metri
di Redazione
Per le raffiche sospese le operazioni in porto al Vte e al Sech. Cinquanta centimetri di neve nell'entroterra di Savona
Poca neve in provincia di Genova: nella notte i fiocchi sono caduti solo sopra i 600 metri, mentre fra i 400 e i 600 metri di altitudine è caduta acqua mista a neve.
Anche a Santo Stefano d'Aveto le precipitazioni nevose sono state modeste: dieci centimetri solo sopra i mille metri, come sul monte Bue.
Forti raffiche di vento invece in tutta la Liguria, anche sino a 100 k/h: per questo è vietata la circolazione sulla Sopraelevata ai veicoli telonati e alle moto e sono stati chiusi i parchi e i cimiteri. Sospese anche le operazioni del Vte di Voltri.
Nella zona della Capanne di Marcarolo e ai Piani di Praglia, alle spalle di Genova, invece si registrano 15 centimetri di neve.
Più importanti, come da tradizione e come previsto dalle previsioni dell'Arpal, le precipitazioni nevose nel Savonese, presenti sopra i 450 metri di altitudine: a Urbe nella notte sono caduti circa 50 centimetri di neve che arrivano a 90 con la coltre già caduta nei giorni scorsi.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
